Il Regno del Pianeta delle Scimmie: c'è un legame tra Noa e Cesare?

Autore: Federica Polino ,

I film della serie cinematografica de Il Pianeta delle Scimmie ruotano tutti attorno ad un personaggio in particolare: Cesare, leader indiscusso delle scimmie, protagonista empatico e clemente, spietato quando serve (dai tratti antagonistici), con l'unico obiettivo di guidare il proprio popolo e difenderlo da qualsivoglia pericolo.

La serie di film in uscita sembrerebbe, quindi, aver ufficialmente superato di qualche centinaio di anni la linea temporale dedicata a Cesare, focalizzandosi su altri personaggi che saranno involontariamente influenzati dal protagonista dei precedenti lungometraggi.

Advertisement

BC riporta che, nonostante le speculazioni dei fan sull'esistenza di un possibile collegamento diretto tra il nuovo protagonista e il personaggio ormai deceduto da 300 anni, una delle star del nuovo film ci ha tenuto a chiarire che il suo personaggio non è un discendente di Cesare.

Nel corso di un'intervista con Entertainment Weekly, quando all'attore Owen Teague è stato chiesto se Noa avesse un legame con il protagonista originale Caesar (Cesare), ha rivelato

Penso che mi sia permesso parlare di questo. No! No! [Non è imparentato]. L'eredità di Cesare ha un ruolo importante in questo film perché quello è il suo mondo, e Cesare è la figura paterna delle scimmie, di questo universo, ma questa [qualla di Noa] è una nuova generazione.

Advertisement

In seguito ha aggiunto 

Incontriamo Noa quando sta appena entrando nell'età adulta, e lui e i suoi amici stanno per celebrare la cerimonia di raggiungimento della maggiore età; è il loro ape-bar-mitzvah, davvero. Poi Noa viene catapultato in questo mondo pazzo e inesplorato.

Chiarita la non-parentela tra Noa e Cesare, possiamo concentrarci sul fatto che la prossima trilogia tratterà una storia originale e nuovi personaggi. Di seguito vi lasciamo un sunto della trama:

Advertisement

Trecento anni dopo la morte di Cesare, nel luogo in cui quest'ultimo condusse il suo popolo prima di morire sono emerse diverse società di scimmie. Tuttavia, alcuni clan non hanno mai sentito parlare del precedente leader: tra questi, c'è il clan del giovane scimpanzè Noa. Un giorno, però, il popolo di Noa viene ridotto in schiavitù dopo essere stato attaccato da un clan rivale che ha distorto gli insegnamenti e le regole imposte dal defunto Cesare. Noa si salva per miracolo ed è pronto a liberare il suo popolo, unendo le forze con l'orango Raka e l'umana Mae.

Il regno del pianeta delle scimmie uscirà nelle sale di tutto il mondo il 24 maggio.

Prodotto Consigliato

Il Pianeta delle Scimmie

Il Pianeta delle Scimmie
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...