Il ritorno di Kinnikuman con un nuovo anime per celebrare 40 anni

L'entusiasmo dei fan di Kinnikuman dovrebbe essere alle stelle dopo l'annuncio del ritorno di questo iconico anime.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'entusiasmo dei fan di Kinnikuman dovrebbe essere alle stelle dopo l'annuncio del ritorno di questo iconico anime. L'account Twitter ufficiale del nuovo adattamento televisivo nel franchise di Kinnikuman ha finalmente svelato i dettagli più attesi: lo staff, lo studio di produzione, il titolo ufficiale e la tanto agognata data di uscita prevista per il 2024, oltre a un poster che potete vedere qui sotto.

L'atteso anime porterà il titolo di Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen. Questo titolo, che potremmo tradurre prende ispirazione dall'arco narrativo omonimo del manga del 2011.

La direzione di questo nuovo progetto è affidata a Akira Sato, noto per il suo lavoro su Release the Spyce. L'animazione è curata dal rinomato studio Production I.G, mentre la composizione della serie è nelle mani dell'esperto Makoto Fukami, già noto per lavori come Psycho-Pass e Berserk del 2016.

L'aspetto dei personaggi è affidato all'abile designer Hirotaka Marufuji (ricordato per Lupin the 3rd Part 6), mentre la colonna sonora sarà composta dal talentuoso Yasuharu Takanashi (noto per il suo contributo a Naruto Shippūden).

40 anni di wrestling e avventura

Questo nuovo anime non è solo una gradita sorpresa, ma è anche una celebrazione speciale del 40° anniversario del lancio dell'anime televisivo originale di Kinnikuman, che ha fatto il suo debutto nel lontano aprile del 1983.

I creatori del manga, conosciuti come Yudetamago, hanno ripreso la loro opera originale sotto forma di web manga gratuito nel 2011. Questo riavvio è tornato alle radici del manga del 1979, continuando la storia da dove l'avevano lasciata nel 1987. Il manga originale ha ispirato numerose serie televisive anime e film.

Questo entusiasmante ritorno di Kinnikuman promette di riportare l'energia, l'azione e l'entusiasmo del wrestling a una nuova generazione di fan, mantenendo viva l'eredità di uno dei manga e degli anime più iconici di tutti i tempi.

Gli appassionati di Kinnikuman dovranno attendere fino al 2024 per vedere questa nuova avventura prendere vita sullo schermo. Non resta che prepararsi per una nuova ondata di combattimenti, risate e momenti indimenticabili con i personaggi adorati di Kinnikuman.

Prodotto Consigliato
Medicom - Kinnikuman UDF Series Kinnikuman Battle Costume Figure

Medicom - Kinnikuman UDF Series Kinnikuman Battle Costume Figure

Statua in vetro del mitico personaggio protagonista di Kinnikuman

Di cosa parla Kinnikuman

Suguru Kinniku, noto come Kinnikuman, è un improbabile supereroe principe ereditario del pianeta Kinniku, famoso per aver allenato i più grandi eroi della galassia. Per dimostrare di essere degno del trono del suo pianeta, decide di intraprendere la carriera di lottatore di wrestling, sfidando avversari molto più eccentrici di lui. 

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!