Il sequel dell'anime di Ranking of Kings sarà un film

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto diffuso da AnimeNewsNetwork, il sequel dell'anime di Ranking of Kings (Osama Ranking) sarà un film al momento nelle prime fasi di produzione.

Il sequel dell'anime di Ranking of Kings sarà un film

Il progetto si ispira al manga omonimo scritto e disegnato da Sosuke Toka ed edito in Italia da Star Comics (recuperate le uscite del mese attraverso il nostro articolo Tutti i fumetti Star Comics in uscita a giugno 2023).

Advertisement

Si tratta di un web manga realizzato digitalmente focalizzato su Bojji, un principe sordo e privo di poteri in grado neanche di brandire una spada a misura di bambino. In qualità di figlio primogenito, desidera ardentemente divenire il più grande re che il mondo abbia mai conosciuto, tuttavia la gente attorno non gli crede, anzi, pensa che in realtà sia un buono a nulla e che non c'è modo possa divenire un re.

Nonostante le avversità, Bojji riesce a fare amicizia con una vera e propria ombra che prende il nome di Kage (ombra in giapponese), entità con cui Bojji riesce ad entrare incredibilmente in sintonia. Kage è un sopravvissuto del clan di assassini Kage, quasi spazzato interamente via. Non più un assassino, Kage ora si occupa di saccheggio.

L'avventura segue, pertanto, il raggiungimento della maggiore età di Bojji mentre incontra varie persone nella sua vita, a partire da Kage.

Il manga è ancora in corso?

Sì, il manga è in corso dal 2017.

Ranking of Kings: il manga e l'anime

Prodotto Consigliato

Ranking of Kings, volume 1

Se siete in cerca di un'avventura focalizzata sul viaggio di un eroe in lotta col suo destino per raggiungere il sogno, invitiamo la lettura di Ranking of Kings.

Sosuke Toka serializza il manga attraverso la piattaforma digitale Manga Hack da maggio 2017. Al momento l'opera si compone di 16 volumi. In Italia l'opera è edita da Star Comics con i primi due volumi disponibili per l'acquisto in fumetteria, libreria e negozi online.

Advertisement

L'adattamento anime, prodotto dallo studio di animazione Wit Studio, ha avuto inizio ad ottobre 2021 per due trimestri consecutivi. In Italia Crunchyroll ha messo a disposizione la visione dello stesso anime sia in forma sottotitolata che doppiata. 

Advertisement

Per quale serie anime è noto lo studio di animazione Wit Studio?

L'Attacco dei Giganti.

Da aprile a giugno di quest'anno è stata trasmessa una serie anime originale, non ispirata al manga, intitolata Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage. In Italia la stessa è al momento in corso di proiezione sempre per Crunchyroll in forma sottotitolata e doppiata.

Il manga ha ricevuto menzione al contest indetto dal magazine Kono manga ga sugoi! secondo il quale, mediante votazione, è stato il 7° manga più letto dai lettori maschili nel 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...