Il sequel di World War Z come The Last of Us, le parole di David Fincher

Autore: Giuseppe Benincasa ,

David Fincher, il celebre regista che inizialmente aveva accettato di dirigere un sequel del film World War Z, ha recentemente svelato alcuni dei suoi progetti originali per il film che non ha mai visto la luce.

In un'intervista pubblicata mercoledì su GQ UK, il regista di Fight Club ha rivelato che la sua versione del film sugli zombi avrebbe presentato alcune similitudini con The Last of Us, la popolare serie HBO che vede protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey di cui siamo in attesa della stagione 2.

Advertisement

Fincher ha spiegato:

Sono contento di non aver portato a termine ciò che stavamo pianificando, perché The Last of Us offre molte più opportunità per esplorare lo stesso ambito narrativo.

Il regista ha continuato descrivendo il suo approccio creativo:

Nella nostra sequenza d'apertura avevamo intenzione di utilizzare il piccolo parassita... lo stesso elemento presente nella loro sequenza iniziale e in quel magnifico avvio che ricordava un talk show in stile Dick Cavett o David Frost.

Il film originale del 2013, interpretato da Brad Pitt e diretto da Marc Forster, era un adattamento dell'omonimo romanzo di Max Brooks. La storia segue le vicende di Gerry Lane (interpretato da Pitt), un ex dipendente delle Nazioni Unite che si impegna in un viaggio globale per cercare di fermare un'epidemia di zombi che minaccia di annientare l'umanità.

Advertisement

Nonostante il successo del film originale, che ha incassato 540 milioni di dollari in tutto il mondo, il sequel ha incontrato una serie di ostacoli. Tra questi, la partenza del regista iniziale, J.A. Bayona, dal progetto. In seguito, David Fincher si era unito al progetto, ma nel 2019 Paramount ha messo una pausa alla fase di pre-produzione, principalmente a causa di questioni di budget.

Immagine di World War Z

World War Z (2013)

19/06/2013 (en)
Azione, Dramma, Horror, Fantascienza, Thriller,

Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su c...

Immagine di World War Z

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...