Con la seconda stagione di Squid Game uscita il 26 dicembre 2024 su Netflix (vi lasciamo alla nostra recensione di Squid Game 2) e che ha lasciato i fan pieni di emozioni e domande, c'è consolazione nel sapere che non dovranno aspettare troppo per il terzo e ultimo capitolo visto che si parla di fine 2025. Ma cosa accadrà dopo? Tutto finirà effettivamente con la terza stagione? Secondo alcune indiscrezioni, il franchise dovrebbe continuare con altri interessanti progetti.
A quanto pare, infatti, David Fincher, divenuto celebre per produzioni del calibro di Fight Club e Mindhunter, sta cercando di sviluppare uno spinoff in lingua inglese (non un reboot) ambientato nello stesso universo della serie originale, ma negli Stati Uniti. Queste voci erano già comparse nel mese di ottobre, ma ora sono arrivate le conferme.
Parlando con The Wrap, il regista Hwang Dong-hyuk è stato intervistato sul futuro del franchise e sulle possibili direzioni e queste sono state le sue risposte:
So che Netflix ha un piano. Non abbandoneranno questa idea. So che David Fincher sta sviluppando una versione in lingua inglese della serie oltre alla seconda stagione di Squid Game: The Challenge. Forse sarò in uno di questi progetti come consigliere o co-creatore. Chi lo sa? Ma la stagione 3 non segnerà la fine dell'universo di Squid Game.
La trama della seconda stagione di Squid Game
Sono passati tre anni da quando Giocatore 456 ha vinto il gioco, ma rimane determinato a scoprire chi c'è dietro e a mettere fine al loro sport crudele. Utilizzando la sua fortuna per finanziare la ricerca, Gi-hun (Lee Jung-jae) inizia dai luoghi più ovvi: cerca l'uomo in un elegante abito che gioca a ddakji nella metropolitana.
Ma quando i suoi sforzi danno finalmente risultati, il percorso per distruggere l'organizzazione si rivela più mortale di quanto avesse immaginato. Per fermare il gioco... dovrà rientrare nel gioco. Se non doveste ricordare il finale della prima stagione di Squid Game, ve lo ricordiamo noi prima di iniziare la visione della stagione 2.
Immagine di copertina via X
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!