Il Signore degli Anelli: la tomba di Ingenuity su Marte omaggia la saga

Autore: Davide Mirabello ,

La missione di Ingenuity su Marte si è conclusa, e la NASA ha scelto un nome proveniente dal Signore degli Anelli per ribattezzare la tomba del primo elicottero marziano, ovvero Valinor. Si tratta di un reame mitologico, conosciuto come Terre Immortali, in cui risiedono le anime che godono di vita eterna. 

Ingenuity ha fatto il suo ultimo atterraggio il 18 gennaio. Le colline in cui è atterrato l'elicottero drone saranno per sempre note come Valinor Hills. La missione di Ingenuity si è conclusa ufficialmente il 25 gennaio, una settimana dopo il suo settantaduesimo volo. 

Advertisement

 Sembra che a incidere sulla fine di Ingenuity sia stato il distacco di una delle pale, mentre le altre tre sono risultate essere danneggiate. Ancora sarebbe da verificare se il distacco della pala si sia verificato per usura, o a causa di un impatto.  La NASA, nel frattempo, sta lavorando ad un nuovo elicottero marziano chiamato Mars Science Hexacopter.

Gli Anelli del Potere continua

Per quanto riguarda la saga del Signore degli Anelli, proprio in questi giorni è stata ufficializzato lo sviluppo della terza stagione della serie Gli Anelli del Potere, che, grazie alla produzione di Amazon, ha portato su Prime Video una storia prequel del fantasy di J.R.R. Tolkien. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Immagine tratta da mars.nasa.gov

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...