Il trailer di Ant-Man 3 suggerisce un Kang più letale di Thanos

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è stato presentato a un pubblico ristretto direttamente da Kevin Feige in occasione del San Diego Comic-Con 2022.
Secondo la ricostruzione di Collider, la scena con l'incontro tra il supereroe interpretato da Paul Rudd e Kang è particolarmente drammatica. I due si trovano uno di fronte all'altro, e Ant-Man/Scott Lang dichiara di essere un Avenger. Al che Kang risponde:

Sei un Avenger? Ti ho già ucciso prima?

Advertisement

Questa frase da brividi trasmette tutta la potenza e la pericolosità di Kang. Quanti e quali Avengers potrebbe aver ucciso nel Multiverso? Anche se lo abbiamo visto nell'episodio finale della prima stagione di Loki, si può supporre che in questa nuova pellicola lo vedremo in una chiave diversa aka in una variante diversa e più pericolosa. Potrebbe essere davvero molto minaccioso, e rappresentare un pericolo assoluto che i supereroi del Marvel Cinematic Universe non hanno mai affrontato prima d'ora. Che sia proprio Kang (Jonathan Majors) il nemico definitivo che ci aspetta per la Fase 5? Sappiamo che comparirà in Avengers: The Kang Dinasty e probabilmente in Avengers: Secret Wars, ma non sappiamo ancora in quale versione, né se sarà il nemico principale o ce ne saranno altri (probabilmente sì).

Cosa sappiamo del trailer di Ant-Man 3

L'inizio del trailer è ambientato dopo Avengers: Endgame e Scott Lang si trova nel mezzo di un tour per presentare il proprio libro ossia un'autobiografia dal titolo "Occhio al piccoletto". La sua storia d'amore con Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) non va per il meglio, a causa di alcune interferenze da parte dei genitori di lei.

Nel frattempo, la vita della figlia Cassie Lang è caratterizzata da alcuni problemi scolastici, e nel trailer si vede Scott che si vuole prendere le sue responsabilità di padre, dopo una lunga forzata assenza. Ant-Man infatti è rimasto bloccato nel Regno Quantico per cinque lunghi anni, quasi tutto il tempo intercorso tra lo Snap (lo schiocco di dita di Thanos che ha cancellato metà dell'universo) e il Blip.

A causa di un esperimento nel laboratorio Pym, i personaggi menzionati finiranno dentro il microverso aka il Regno Quantico - nonostante gli sforzi di Ant-Man per evitare questo viaggio alla figlia. Il trailer fa intendere che proprio qui si svolgeranno gli eventi più importanti del film, mostrando battaglie con creature quantiche e le tensioni del gruppo che emergono. Per finire la scena dell'incontro con l'ineffabile Kang di cui ho scritto sopra, che sembra avere luogo anch'essa nel Regno Quantico.

Advertisement

Ant-Man and The Wasp: Quantumania uscirà nelle sale italiane il 15 febbraio 2023, secondo il calendario aggiornato delle uscite Marvel/Disney.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...