Su Netflix arriva la serie TV Marvel che tutti dovete vedere

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se avete l'abbonamento a Netflix e siete fan dei supereroi Marvel, una serie TV dedicata a un famoso Avengers sta per arrivare sulla piattaforma streaming. Si tratta de L'incredibile Hulk, prodotta da Universal Television in collaborazione con Marvel Comics tra il 1977 e il 1982. La serie TV esce sulla piattaforma Netflix mercoledì 1 marzo 2023.

L'incredibile Hulk L'incredibile Hulk La serie racconta la storia di uno scienziato geniale, il dottor David Bruce Banner, un ricercatore di fama mondiale, specializzato in radiazioni, biologia molecolare e scienze genetiche. Trovata una connessione ... Apri scheda

Sia che siate fan di Hulk che hanno già visto la serie e vogliono ritrovare le emozioni di un tempo, sia che siate nuovi spettatori, è un'occasione davvero bellissima per apprezzare questo famoso prodotto Marvel/Universal. Nel corso del tempo, la serie TV L'incredibile Hulk è diventata un vero e proprio cult, anche grazie alle interpretazioni di Lou Ferrigno e Bill Bixby, rispettivamente nei ruoli di Hulk e della sua controparte umana David Banner.

Advertisement

Nel caso in cui vi stiate domandando chi sia David Banner, ne avete motivo. Nel Marvel Cinematic Universe (MCU) ma anche nel mondo dei fumetti, il nome dello scienziato Banner è Bruce. Per la serie TV L'incredibile Hulk il suo nome era stato cambiato dallo scrittore e produttore Kenneth Johnson, che era intenzionato a marcare il distacco con la serie a fumetti. Dunque nella serie il nome completo del personaggio è David Bruce Banner, ed è solito usare il nome David anche se il nome Bruce è "scivolato" fino a diventare il secondo nome.

Non si tratta dell'unico cambiamento che questa serie TV ha apportato al mondo di Hulk. Nei fumetti Bruce Banner è un fisico, mentre nella serie TV David Banner è un medico e si sottopone a un esperimento con i raggi gamma in laboratorio. Nelle avventure su carta, Banner viene esposto ai raggi gamma per errore mentre cerca di salvare un ragazzo di nome Rick Jones, il quale per una scommessa si è introdotto sul luogo in cui si trova un reattore. Il reattore causa un'esplosione che investe Bruce proprio mentre sta mettendo al riparo Rick, e l'esplosione dei raggi gamma causa la famosa trasformazione di Hulk. 

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Bobble: Avengers Endgame: Hulk Collectible Figure

Dal momento in cui viene investito dai raggi gamma, la vita di Banner cambia completamente, e questa svolta rimane inalterata anche nella serie TV L'incredibile Hulk. Ogni volta che si arrabbia, diventa un'enorme creatura dalla pelle verde e di forza sovrumana, che è proporzionale al livello della rabbia del personaggio. Infatti una delle frasi più famose del mondo Marvel è: "Più Hulk si arrabbia, più diventa forte"! La forza fisica del personaggio nella serie TV è affidata alla figura e soprattutto ai muscoli di Lou Ferrigno, un ex culturista che aveva partecipato a diverse competizioni sfidando tra gli altri Arnold Schwarzenegger. L'interpretazione misurata di Bill Bixby invece porta alla luce il lato più umano del personaggio, che si trova ad affrontare molte difficoltà ed è costantemente in fuga nella sterminata provincia degli Stati Uniti d'America.

Advertisement

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...