All'età di 52 anni si è spento John Cassaday, si tratta dell'autore co-creatore di Planetary, e che ha lavorato a fumetti come Astonishing X-Men. Il fumettista era ricoverato presso il Mount Sinai West Hospital di New York dalla scorsa settimana. Ad annunciarne la morte è stata la sorella, che ha dichiarato "il mio fratello minore se n'è andato."
John Cassaday ha lavorato a fumetti come Desperadoes con Jeff Mariotte, e I Am Legion con Fabien Nury, ha poi lavorato al fianco di Joss Whedon per Astonishing X-Men with Joss Whedon, su Captain America con John Ney Rieber e Jeph Loeb, e sulle storie di Star Wars con lo sceneggiatore Jason Aaron.
Anche per DC Comics il fumettista John Cassaday riuscì a farsi notare con i suoi lavori su Teen Titans, Flash e Superman/Batman.
Il ricordo di Mark Waid
John Cassaday è un autore che ha colpito per il suo tratto, che si rifaceva allo stile brit-pop, e che gli è valso diversi Eisner Awards. Il suo lavoro è stato rimarcabile in fumetti come Astonishing X-Men, Planetary, and I Am Legion. A parlare del suo modo di lavorare è stato Mark Waid, che ha ricordato:
John è stato una persona gentile ed educata, e quando mi ha mostrato il suo portfolio, sapevo anche che aveva un talento straordinario per essere un nuovo arrivato. La mattina dopo, stavo facendo colazione con lo scrittore Jeff Mariotte, che mi diceva che stava cercando un illustratore per la sua serie successiva, Desperados. Posso dire che si rivolse alla persona giusta, perché avevo in mente proprio John Cassaday per fare da artista a quel fumetto.
Immagine tratta da Wikipedia John Cassaday - Lucca Comics & Games 2016. Conferenza stampa presso la Camera di Commercio
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!