John Wick 4 esiste a causa del finale deludente del 3, parla il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I fan di John Wick: Chapter 4 possono ora apprezzare ancora di più il nuovo capitolo della serie, poiché il regista Chad Stahelski ha rivelato che la necessità di creare il quarto film è nata da una conclusione deludente nel capitolo precedente.

Parlando nel podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, Stahelski ha confessato che il finale del Capitolo 3 - Parabellum ha lasciato il pubblico insoddisfatto, poiché non era abbastanza conclusivo. Nonostante il terzo film fosse stato un successo in termini critici e di incassi, Stahelski ha sentito che era necessario fare di più per soddisfare i fan.

Advertisement

Dopo il terzo film, eravamo convinti che la storia fosse conclusa. Poi, un anno dopo, sia io che Keanu Reeves]abbiamo capito che il finale del terzo film non aveva veramente chiuso il cerchio come avremmo voluto.

Stahelski ha tenuto in considerazione il feedback dei fan su Chapter 3 - Parabellum, riconoscendo che il pubblico lo aveva apprezzato ma desiderava una conclusione più definitiva. "Le persone amano John e ci dicevano, 'Siamo entusiasti dell'azione, ma cosa succede dopo? La trama è complessa e sembra che non sia stata ancora conclusa. Abbiamo iniziato a pensarci sempre di più e abbiamo sentito che non avevamo ancora raccontato tutto ciò che avevamo in serbo," ha detto.

Sebbene inizialmente si pensava che Chapter 3 - Parabellum fosse il punto finale della saga, il cliffhanger finale ha confermato che c'erano ancora molte storie da raccontare. Questo ha aperto la strada a Chapter 4, che si è rivelato il capitolo più acclamato dalla critica e di maggior successo commerciale nella serie, ottenendo un notevole 94% su Rotten Tomatoes e incassando oltre 432 milioni di dollari in tutto il mondo.

Per quanto riguarda un quinto film, pare che il finale alternativo del quarto capitolo, di cui ha parlato il regista, possa riportare in pista il personaggio di John Wick. Ve ne abbiamo parlato nell'articolo John Wick 4, il finale alternativo apre al quinto film? Parla il regista.

Advertisement

Nel frattempo, i fan possono aspettarsi di vedere un film spin-off intitolato Ballerina, con protagonista Ana de Armas, che si colloca tra gli eventi del terzo e del quarto film e che uscirà il 7 giugno 2024.

Inoltre, su Prime Video è in uscita la serie TV prequel su The Continental, il famoso hotel per assassini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...