John Wick 4, lacrime e tributi per Lance Reddick alla premiere

Autore: Rebecca Megna ,

Durante la première del film John Wick 4 a Hollywood il cast ha reso omaggio all'attore scomparsa Lance Reddick. Non sono mancate le lacrime al Chinese Theatre di Los Angeles, dove il red carpet è stato caratterizzato dai tributi per la co-star morta a soli 60 anni.

Il regista Chad Stahelksi e l'attore protagonista di John Wick, Keanu Reeves, avevano già dato le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Reddick. Ma ecco che durante la première del nuovo e quarto capitolo della saga, non hanno potuto non esprimere nuovamente il loro dispiacere.

Advertisement

Keanu Reeves, che nel trailer ufficiale di John Wick appare scatenato, ci ha tenuto a omaggiare Lance Reddick con queste parole:

Ogni volta che si stava in sua presenza, si capiva che era una persona speciale. Lance era una bella persona, un artista speciale, un uomo di grazia e dignità, e aveva una tale passione per il suo mestiere. Solo per il fatto di stare nella luce della sua presenza e avere la possibilità di lavorare con lui, rendeva speciale ogni giorno. Avere la possibilità di lavorare con lui per oltre 10 anni e quattro film è qualcosa di molto speciale per me e fa schifo che non sia qui.

Joe Drake, presidente della casa di produzione cinematografica Lionsgate, ha ricordato Lance Reddick in questo modo:

Ci sono state molte lacrime. Molti momenti di silenziosa riflessione. Quello che vorrei fare stasera, comunque, è fare un rumoroso, onorevole e grato applauso ad un uomo che era uno straordinario essere umano, uno straordinario attore e una grossa parte di questo franchise.

John Wick 4, che ha già ricevuto molti consensi, è dedicato proprio a Lance Reddick, morto a Los Angeles il 17 marzo 2023. Nella saga ha interpretato il concierge del The Continental Hotel di New York. Si tratta di un personaggio che è apparso spesso nei film della saga e che si è contraddistinto per la sua gentilezza e sempre molto disponibile.

Advertisement

A rendere omaggio a Lance Reddick ci ha pensato anche Laurence Fishburne durante la première di John Wick 4, che uscirà nelle sale cinematografiche il 24 marzo 2023:

Ci manca Lance. È il cuore di questi film in molti film. Abbiamo perso un fratello. Ma abbiamo fatto un film bellissimo, il migliore tra tutti questi e penso che le persone lo ameranno e alla fine tutto riguarda questo, giusto?

Il regista Chad Stahelski ha, invece, svelato un retroscena legato a Reddick:

Lance è arrivato il primo giorno con il suo completo, ci siamo alzati e abbiamo detto ‘Ok, primo ciak’, ed era già buono. Poi abbiamo fatto il secondo e ci ha chiesto cosa potesse fare meglio, gli abbiamo risposto: ‘Lance, non sappiamo cosa stiamo facendo qui ma ti prego aiutaci‘. Ci ha guidato attraverso il primo giorno di riprese con lui. Era così gentile, generoso, ci scherziamo ancora oggi. È sempre stato il più collaborativo e positivo ragazzo che abbia mai incontrato.

Advertisement

Lance Reddick è stato trovato morto la mattina del 17 marzo 2023 nella sua casa di Studio City. Non è stata rivelata la causa della morte, gli agenti delle forze dell'ordine hanno solo fatto sapere che il decesso sembrerebbe essere avvenuto per cause naturali.

Miglior prodotto

John Wick - La Trilogia

I primi tre film della saga di John Wick in un unico cofanetto DVD.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...