Le novità sul reboot di Highlander, parla il regista Chad Stahelski

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Chad Stahelski, famoso per aver realizzato la saga di John Wick, è al lavoro da ormai diversi anni al reboot di Highlander, ma tra Covid-19, impegni vari e scioperi del settore, la produzione sul set di Highlander non è mai iniziata.

Adesso, in una intervista video che potete vedere qui sotto, Chad Stahelski ha dato degli aggiornamenti interessanti sullo stato dei lavori.

Parlando con Josh Horowitz nel suo podcast "Happy Sad Confused", Stahelski rivela che nel creare questo reboot, lui e il suo team creativo hanno unito elementi delle precedenti serie televisive per creare una saga di Highlander ancora più espansa. Ha perfino accennato alla possibilità che il reboot possa fungere da prequel. Di seguito riportiamo integralmente i suoi commenti:

Advertisement

Penso che ora abbiamo degli ottimi elementi. Il trucco è che quando hai lo slogan 'ce ne può essere solo uno', non puoi semplicemente eliminare tutti la prima volta. Lo dico per primo, la nostra storia coinvolge molti dei medesimi personaggi e cose del genere, ma abbiamo anche introdotto elementi di tutte le serie televisive e stiamo cercando di fare una sorta di prequel, una preparazione per 'The Gathering', in modo da avere spazio per far crescere la proprietà.

La saga fantasy, che ha avuto inizio con il film del 1986 diretto da Russell Mulcahy, segue le gesta di Connor MacLeod, uno spadaccino scozzese immortale costretto a combattere contro i suoi ultimi eterni nemici. Dopo il primo film, sono stati creati vari derivati, tra cui romanzi originali, un film anime, film per la televisione in live-action e anche più serie TV, alle quali ha accennato Stahelski. Insomma, si tratta di una saga "immortale" come il suo protagonista, che ha avuto successo in tutto il mondo.

Advertisement

Il prossimo step è quello di far uscire nei cinema il film di Chad Stahelski che, come lui stesso ha affermato, dovrebbe essere una sorta di prequel che comunque darà inizio a un nuovo franchise. Il protagonista è già stato scelto e avrò il volto di Henry Cavill.

Qui sotto il trailer del film originale realizzato in occasione del 30esimo anniversario.

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...