Joker: Folie a Deux doveva essere uno spettacolo di Broadway

Immagine di Joker: Folie a Deux doveva essere uno spettacolo di Broadway
Autore: Davide Mirabello ,

In attesa dell'uscita di Joker: Folie a Deux al cinema, e prima ancora durante la Mostra del Cinema di Venezia, diversi sono i dettagli sul lungometraggio che stanno venendo fuori. Tra questi c'è anche il fatto che sia Todd Phillips che Joaquin Phoenix avevano considerato inizialmente di rendere il titolo un musical di Broadway. Alla fine hanno deciso di arrivare ad un ibrido tra le due cose per riportare di nuovo Joker sullo schermo.

Ecco cosa ha dichiarato a riguardo lo stesso Todd Phillips:

Advertisement

Quando abbiamo iniziato a pensarci davvero, ci siamo resi conto che ci sarebbero voluti quattro anni per mettere insieme qualcosa del genere. E Joaquin avrebbe passato sei mesi della sua vita per fare ogni sera sul palco lo spettacolo.  Dopo abbiamo pensato di farlo al Carlyle come una sorta di cosa più piccola. Ma, alla fine, è scoppiata la pandemia. 

Quando uscirà Joker: Folie a Deux

Joaquin Phoenix si era dimostrato entusiasta per questa idea. Alla fine, uno spettacolo del genere avrebbe richiesto davvero un ampio dispendio di tempo ed energie per arrivare ad un pubblico relativamente piccolo. La soluzione di riportare i protagonisti sul grande schermo pare essere stata la cosa più sensata. Ecco cosa ha raccontato Lady Gaga della sua esperienza sul set:

Todd ha dato una svolta decisiva alla sceneggiatura, rendendo il sequel di Joker qualcosa di complesso e audace. C'è musica, c'è danza, è un dramma, è anche una storia procedural. E poi è anche una commedia, ci sono momenti di gioia come di tristezza. È una testimonianza di [Todd] come regista, che preferisce essere creativo piuttosto che raccontare semplicemente una storia d'amore tradizionale. 

Advertisement

Dopo la mostra del Cinema di Venezia il film Joker: Folie a Deux arriverà nelle sale cinematografiche atteso per il mese di ottobre. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...