Joker Folie a Deux, Quentin Tarantino dice la sua

Su Joker: Folie à Deux si esprime anche Quentin Tarantino, arriva il commento del regista sulla pellicola più discussa del momento.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Il Joker di Joaquin Phoenix, nelle sue due apparizioni, a sorpreso prima in positivo, poi in negativo. Al grandissimo successo del primo film (elseworld e che con grande libertà ha reinterpretato il villain di Batman) hanno risposto le tante critiche ricevute dal sequel.

Arrivato nelle sale italiane il 2 ottobre, Joker: Folie à Deux (se non lo avete ancora fatto, recuperate la nostra recensione!) ha diviso i fan di tutto il mondo, non solo quelli del nostro paese. Data la popolarità del personaggio e anche il grande clamore mediatico dato al sequel, si sono però espressi anche molti addetti ai lavori, tra cui lo stesso Quentin Tarantino.

Parlando al podcast The Bret Easton Ellis, il regista di C'era una volta...a Hollywood ha rivelato di aver visto Joker: Folie à Deux aspettandosi di essere impressionato dalla regia, oltre che preparandosi ad un esercizio intellettuale. Dopo la visione, è rimasto piacevolmente sorpreso ed ha apprezzato davvero molto il film.

Questo quanto svelato dal regista al podcast:

Mi è davvero, davvero, davvero piaciuto tantissimo [...]  E non l'ho trovato un esercizio intellettuale. Mi sono lasciato coinvolgere, mi sono piaciute le sequenze musicali. Mi ci sono davvero lasciato coinvolgere" ha spiegato il regista.

Tarantino ha poi aggiunto di aver visto il film in una sala praticamente quasi vuota, ribadendo quanto però si sia divertito e abbia apprezzato il lavoro di Todd Phillips. 

Insomma, a dispetto del pensiero di tanti fan e anche dei critici (vi abbiamo già parlato del rating bassissimo raggiunto dal film, praticamente il più basso per un cinecomics su Cinemascore) Todd Phillips e Warner Bros. possono "consolarsi" col commento positivo di Tarantino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!