Dopo la premiere nel corso dell'81esimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia, finalmente è arrivata la prima clip ufficiale di Joker: Folie à Deux che mostra Lady Gaga nei panni di Harley Quinn (chiamata Lee nel film) e Joaquin Phoenix come Joker o meglio conosciuto come Arthur Fleck. Il breve filmato in questione, che vi mostriamo qui sotto, mostra i due protagonisti mentre sviluppano un legame in un modo decisamente atipico.
Primeira cena exclusiva de "Joker: Folie à Deux" para o Venice Film Festival. 🃏✨️ #Joker2 pic.twitter.com/BSwg1j5mFV
— Joker Folie News (@jokerfolienews) September 3, 2024
In questo caso, infatti, entrambi i personaggi si trovano ad Arkham. Lee commenta di aver visto l'apparizione di Arthur al talk show di Murray Franklin, che si era conclusa con il Joker che uccideva il conduttore. Lee è felice perché sperava proprio in quel finale. Poi, i due iniziano a cantare a bassa voce una versione di Get Happy di Judy Garland.
Molto diverso dai fumetti
Da questo filmato vi è la conferma di ciò che più volte era stato detto: il film si discosta fortemente dal materiale originale dei fumetti. In questo specifico caso, infatti, sia Lee che Joker appaiono come pazienti ad Arkham, mentre originariamente Harley è una terapista e Joker il suo paziente.
Il regista Todd Phillips, inoltre, aveva già rivelato alcuni dettagli sulla versione di Harley interpretata da Gaga:
Abbiamo eliminato la voce acuta, l'accento, il masticare la gomma e tutto quello stile sfacciato che si trova nei fumetti. Volevamo che si adattasse al mondo di Gotham che abbiamo creato nel primo film.
Anche Lady Gaga ha spiegato che il personaggio di Lee è una creazione completamente nuova:
La mia versione di Harley è autentica e unica per questo film e per questi personaggi. Non ho mai fatto nulla di simile a quello che ho fatto in questo film, quindi sarà tutto nuovo e molto divertente.
Ricordiamo che Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre, quindi non ci resta che attenderne l'uscita per scoprire ulteriori dettagli.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!