Il sequel Joker: Folie à Deux sarà molto più dark secondo il direttore del Festival del Cinema di Venezia

Leggi per sapere cosa ha dichiarato sul film Joker: Folie à Deux il direttore della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Alberto Barbera.

Immagine di Il sequel Joker: Folie à Deux sarà molto più dark secondo il direttore del Festival del Cinema di Venezia
Autore: Francesca Musolino ,

Il film Joker: Folie à Deux con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga, prima di fare il suo debutto sul grande schermo sarà presentato in anteprima alla 81esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Evento che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2024 ancora una volta sotto la direzione di Alberto Barbera.

La stessa presentazione di lancio è avvenuta nel 2019 per il precedente capitolo Joker, film che ha ricevuto una standing ovation di otto minuti e il prestigioso premio del Leone d'Oro. Proprio sulla base di questi trascorsi, in una recente intervista con Vanity Fair il direttore del Festival del Cinema di Venezia Alberto Barbera ha dichiarato di avere alte aspettative su Joker: Folie à Deux:

Se credi si tratti soltanto di un sequel e come tale prosegue il precedente tipo di narrazione, di situazioni e simili ti sbagli, perché il tema è molto più oscuro. Ha più inventiva sotto ogni punto di vista in modi totalmente inaspettati. Ritengo sia un film incredibilmente originale, molto audace, creativo e coraggioso.

Quando esce il film Joker: Folie à Deux?

Il film Joker: Folie à Deux esce il 2 ottobre 2024

Dove esce il film Joker: Folie à Deux?

Il film Joker: Folie à Deux esce al cinema

Secondo Barbera dunque il secondo capitolo su Joker promette di essere ben più dark del suo predecessore e soprattutto davvero sorprendente sotto tanti aspetti. Proprio perché a quanto risulta dal suo discorso, Joker: Folie à Deux è stato un titolo in grado di osare al di fuori di ogni previsione.

Le parole del direttore del Festival del Cinema di Venezia sembrano trovare riscontro con le ultime dichiarazioni del regista del film Todd Phillips, che promette una Harley Quinn completamente diversa dalla sua versione a fumetti. E secondo la descrizione dello stesso Phillips, il personaggio interpretato da Lady Gaga dimostra di essere effettivamente molto più cupo ed enigmatico.

Mentre nelle sale italiane l'uscita di Joker: Folie à Deux è fissata per il 2 ottobre 2024 e due giorni dopo nei cinema statunitensi, nel frattempo l'imminente giudizio che avrà il film alla 81esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia sarà un responso decisivo per il pubblico, prima di poter vedere con i propri occhi il tanto atteso sequel di Joker.

Prodotto Consigliato
Il grande libro del Joker

Il grande libro del Joker

Un libro che raccoglie le storie che hanno creato il mito del Joker.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Joker: Folie à Deux. Crediti: Village Roadshow Pictures, DC Studios, Joint Effort

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!