Justice League Unlimited: Mark Waid spiega come ha riassemblato il supergruppo

Lo sceneggiatore Mark Waid ha di recente parlato di come abbia riassemblato il supergruppo della Justice League che si era sciolto circa un anno fa.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 33''
Fonte

Mark Waid ha di recente discusso di Justice League Unlimited, la serie a fumetti che rimetterà al centro la più famosa squadra dei personaggi DC Comics. Il gruppo si è sciolto dopo Dark Crisis on Infinite Earths, ma Superman sta facendo di tutto per riassemblarlo. 

A partire da Justice League Unlimited #1,  che uscirà nelle prossime settimane, lo scrittore Mark Waid e il disegnatore Dan Mora lanceranno una nuova era, ripartendo da Absolute Power. Ecco cosa ha rivelato lo stesso Waid a Gamesradar:

Il gruppo di supereroi che lanceremo probabilmente sarà il più grande mai visto fino ad ora. Le storie della Justice League riveleranno gli eventi più grandi ed i personaggi più importanti dell'interno universo DC Comics dei prossimi tempi. Ci saranno presenti alcuni character che solitamente non fanno parte del gruppo della Justice League, come, ad esempio, Robin. 

E sui villain della run Mark Waid ha aggiunto:

Il primo gruppo di supernemici si chiamerà Inferno, si tratta di terroristi dotati di risorse infinite. E per chi è appassionato da tempo della Justice League potrà, ad un certo punto, trovare delle figure nascoste nel dietro le quinte, che hanno a che fare con i personaggi principali.

Justice League Unlimited: quando uscirà 

E riguardo al motivo per cui è stato scelto Superman come figura capace di riunire il supergruppo a distanza di tempo, Waid ha avuto la risposta pronta e molto precisa.

Bé- ha detto- il fatto è che tutti si fidano di Superman. Non che non ci si fidi di Wonder Woman o Flash, ma il fatto è che se ti chiama Superman non puoi dire di no. Non succederebbe la stessa cosa se ti contattasse Aquaman.

Justice League Unlimited #1 sarà disponibile dal 17 novembre. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!