Kagurabachi, il nuovo manga dark fantasy che sta sbaragliando la concorrenza

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 48''
Fonte

Il manga Kagurabachi, una delle nuove aggiunte alle pagine della rivista giapponese Weekly Shonen Jump, ha subito conquistato il pubblico riuscendo a piazzarsi ai primi posti nella piattaforma di lettura digitale Manga Plus. Scritto e disegnato da Takeru Hokazono, di target shonen Kagurabachi ha fatto il suo debutto il 18 settembre 2023 e ha già ottenuto un enorme successo dopo l'uscita di due soli capitoli.

Weekly Shonen Jump di recente ha lanciato il progetto Jump Nextwave. Un rinnovo della linea editoriale che prevede l'inserimento di tre nuovi manga destinati a diventare le future punte di diamante della rivista. Si tratta di Mama YuYu, Two on Ice e Kagurabachi che vanno a sostituire altri titoli prossimi alla loro conclusione.

Advertisement

Proprio Kagurabachi è un manga che ha lasciato subito il segno tra i lettori. Non solo entrando nella top five dei titoli più letti su Manga Plus, ma spodestando anche precedenti successi storici come My Hero Academia, Dragon Ball Super e Spy × Family.

Il successo del manga Kagurabachi

Kagurabachi è un manga che ha attirato l'attenzione dei lettori prima ancora della sua uscita sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Anche per questo motivo probabilmente Kagurabachi ha raggiunto velocemente la popolarità a livello nazionale diventando il fenomeno del momento. 

Il primo capitolo del manga Kagurabachi ha ricevuto oltre 200.000 visualizzazioni lo stesso giorno della sua uscita e dopo una sola settimana la cifra è salita a 500.000. Il manga di Takeru Hokazono ha sbaragliato la concorrenza dando del filo da torcere ad altri noti titoli come Kaiju No. 8 e Oshi no ko - My Star.

Advertisement

Oltre a dimostrare interesse verso il manga come tale, Kagurabachi ha innescato tra i fan una reazione a catena che ha dato il via a una serie di meme a tema e fake news relative a un (inesistente) adattamento anime del manga.

La trama del manga Kagurabachi

Il successo immediato di Kagurabachi forse è anche da ricercare nella storia del manga e nella rappresentazione del suo protagonista. La trama di Kagurabachi è ambientata nel Giappone del 20esimo secolo ed è incentrata da uno scenario cupo e sanguinario fatto di magia e vendetta.

Advertisement

Chihiro Rokuhira è figlio di un abile fabbro capace di realizzare spade uniche e particolari. Un giorno l'uomo viene ucciso e da quel momento Chihiro giura di vendicarsi contro i suoi assassini. La vita del ragazzo diventa così una missione personale, non solo nel rendere giustizia al padre ma anche nel tentativo di recuperare delle preziose katane che gli appartenevano.

La figura di Chihiro in qualche modo sembra ricordare Roronoa Zoro di One Piece, uno dei personaggi più amati del manga (e relativo anime) che dopo il suo debutto in live-action ha conquistato un ulteriore fetta di pubblico. Non solo l'aspetto tenebroso dei due personaggi suscita fascino trai i fan, ma anche la loro storia travagliata.

Entrambi esperti di spade, tutti e due hanno perso tragicamente una persona cara a cui dedicano lo scopo della loro vita, per tentare in qualche modo di onorarne la memoria. Un dolore racchiuso nel loro profondo mentre all'apparenza si mostrano scontrosi e cinici. Un mix di elementi che, a prescindere da target o generi, da sempre riescono a conquistare tutti gli appassionati di manga.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 2 del manga My Hero Academia. Crediti: Star Comics

Prodotto Consigliato

My Hero Academia, Volume 1

Cercate una serie manga che convogli azione, drama e combattimenti tra buoni e cattivi sul modello dei più famosi fumetti statunitensi? My Hero Academia fa al caso vostro! Acquistate il 1° numero su Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...