Kaiju No. 8 sarà il primo anime ad andare in streaming su X [TRAILER]

Autore: Domenico Bottalico ,

Direttamente dal Jump Festa 24 arriva un annuncio decisamente singolare per quanto riguarda l'anime di Kaiju No. 8. Sarà infatti il primo anime ad andare in streaming in contemporanea su X (Twitter) con la sua messa in onda in TV in Giappone a partire da aprile 2024. Con l'annuncio è stato diffuso anche un nuovo trailer.

Kaiju No. 8: il nuovo trailer e la data di uscita su Crunchyroll

Crunchyroll ha confermato che Kaiju No. 8 sarà disponibile in simulcast con il Giappone a partire da aprile 2024. L'anime riceverà anche un doppiaggio italiano.

Advertisement

Questo è il nuovo trailer diffuso ieri:

Kaiju No. 8 è prodotto dallo studio di animazione Production I.G. (Ghost in the Shell) e il design e artwork dei Kaiju è stato affidato a Studio Khara (Rebuild of Evangelion).

Di cosa parla Kaiju No. 8? Eccovi la trama:

Advertisement

In un mondo afflitto da una piaga chiamata Kaiju, Kafka Hibino vuole entrare a far parte nella Japan Defense Force per sconfiggerli. "Spazziamo via i Kaiju insieme". Questo è quanto Kafka promette alla sua amica d'infanzia, Mina Ashiro. Col passare del tempo, varie vicissitudini li obbligano a perdersi di vista e abbandonare l'ambizione della loro vita. Finisce per lavorare nella Monster Sweeper, Inc., una ditta di pulizia specializzata nel sistemare i residui che restano dopo gli scontri coi Kaiju. Mina Ashiro è diventata nel frattempo il capitano della terza divisione della Defense Force. A quanto sembra, al momento è immeritevole di combattere i Kaiju al suo fianco. Durante il lavoro, Kafka incontra Reno Ichikawa. La cieca determinazione di Reno di entrare a far parte della Defense Force non lascia spazio per il fallimento. La sua perseveranza risveglia l'ambizione sopita di Kafka di stare al fianco di Mina per proteggere insieme l'umanità dai Kaiju. Un sogno ibernato nel tempo, scongelato da un'ardente promessa.

Per quanto riguarda il cast invece i personaggi principali, Kafka Hibino/Kaiju No. 8, Reno Ichikawa e Mina Ashiro, sono rispettivamente interpretati da Masaya Fukunishi, Wataru Katō e Asami Seto.

Kaiju No. 8: il manga

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto serializzato su Shonen Jump+ dal luglio 2020. L’opera si compone al momento di 10 tankobon in Giappone. In Italia è edito da Star Comics che ha pubblicato 9 volumi. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Kaiju No. 8, Volume 1

Kaiju No. 8 è il manga rivelazione degli ultimi anni che convoglia al suo interno tanta azione, combattimenti e colpi di scena. Uno shonen moderno che strizza l'occhio ai grandi mostri nipponici alla Godzilla e intavola uno scenario appetib...

L’opera ha ricevuto riconoscimenti e seguito da parte della critica, nonchè ottima ricezione da parte degli appassionati. Nel 2021 ha vinto il Next Manga Award nella categoria web e a settembre 2021 il manga contava oltre 4 milioni di copie stampate.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...