Kaina of the Great Snow Sea, il manga si concluderà a breve

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
2' 3''
Fonte

Il viaggio di Kaina giunge al termine, e a darne il malinconico annuncio è stata la stessa Kodansha. 

Venerdì scorso, il numero di luglio della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato che l'adattamento manga di BLAME! e Knights of Sidoniadi Itoe Takemoto e il progetto manga tratto dall'anime Kaina of the Great Snow Sea (Ōyukiumi no Kaina), creato da Tsutomu Nihei in collaborazione con Polygon Pictures, terminerà nel prossimo numero della rivista previsto per il 26 giugno.

Il successo dell'anime

Kaina of the Great Snow Sea è una serie anime giapponese originale creata da Tsutomu Nihei e animata da Polygon Pictures per commemorare il 40° anniversario dello studio d'animazione. La serie è andata in onda da gennaio a marzo 2023 e si compone di 11 episodi. La serie in Italia è stata distribuita da Crunchyroll che detiene i diritti sia dell'anime che del manga.

Advertisement

Di seguito un accenno di trama:

Advertisement

 L'umanità sta affrontando l'estinzione. In un mondo innevato dove l'acqua è diventata scarsa, le ultime terre abitabili si trovano ai piedi di giganteschi Alberi Orbitali sparsi per la Terra desolata. Secondo una leggenda, esiste un saggio che conosce il segreto per produrre abbondanti quantità di acqua per salvare l'umanità. Liliha, la principessa di Atland, usa una mongolfiera per arrivare sulla cima di un albero orbitale nella speranza di incontrare il salvatore del suo paese. Una volta raggiunta la Canopy, un'area che sembra essere un'infinita finestra di ghiaccio trasparente, incontra Kaina, uno degli ultimi uomini vivi sulla Canopy.

Tuttavia, non riesce a trovare l'uomo che stava cercando. Incapace di tornare da sola nel suo paese, la principessa aiutata da Kaina, esplora il mondo di superficie che pensava fosse vuoto. Mentre Kaina viene a conoscenza della guerra contro il paese di Liliha, la nazione antagonista tecnologicamente avanzata Valghan e altri pericoli della superficie, si rende conto che la sua missione di scorta si rivelerà più difficile di quanto immaginasse.

La versione cartacea di Kaina of the Great Sea

Un adattamento manga con disegni di Itoe Takemoto ha iniziato ad essere serializzata sulla rivista manga shonen di Kodansha Monthly Shōnen Sirius nel febbraio 2022. Crunchyroll detiene la licenza sia del manga che dell'anime. Un film anime sequel intitolato Kaina of the Great Snow Sea: Star Sage è stato presentato in anteprima nelle sale giapponesi nell'ottobre del 2023.

In Italia il manga è edito Panini - Planet Manga.

Prodotto Consigliato

Kaina of the Great Snow Sea 1

Kaina of the Great Snow Sea 1

Immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...