Karl Urban: "sono troppo vecchio per fare Wolverine"

Vedendo arruffato ed eccessivo in The Boys in tanti hanno pensato che Karl Urban sarebbe un perfetto Wolverine...cosa ne pensa il diretto interessato?

Autore: Elisa Giudici ,

Karl Urban nei panni di Wolverine, come erede naturale di Hugh Jackman che ha detto addio al suo ruolo più iconico: una vera e propria fissazione per i fan dell'attore e del X-Men più celebre. 

Difficile vederlo con capelli e barba scarmigliati in The Boys 3 e non fare un pensierino in merito: per corporatura, aspetto e carisma, Karl Urban sembra proprio un perfetto Logan. Ormai non si contano più le iniziative dal basso del fandom per ottenere questo casting ora che la Marvel sembra sempre più orientata a rispolverare i mutanti (dopo aver acquisito i diritti dei personaggi da Fox). 

La bella notizia è che Karl Urban sarebbe più che disponibile a interpretare Logan. La brutta è che non pensa succederà mai. 

Karl Urban si sente troppo vecchio per interpretare Wolverine

L'attore, noto per il suo carattere schietto e l'attitudine dritta al punto, ha spiegato così a Slash Film il suo pessimismo in merito:

Bisogna pensare razionalmente. Cosa sono, due anni più giovane di Hugh Jackman? Quel che intendo dire è che se fossi uno studio in cerca di un interprete per Wolverine, prendere qualcuno che possa interpretarlo almeno per tre film. Non si potrebbero fare tre film con Karl Urban nei panni di Wolverine, a meno di non volere un Wolverine 65enne.

Il discorso di Karl Urban è assolutamente razionale e pieno di buon senso, ma non tiene conto di altre possibili vie. Si potrebbe per esempio optare per un film autoconclusivo dedicato a un Wolverine in età avanzata, come avvenuto per Logan, oppure un'apparizione nel multiverso, che apre a infinite possibilità in questo senso. 

Noto per la sua partecipazione in franchise come Il signore degli anelli e Star Trek, Karl Urban in realtà è già un attore Marvel, anche se con un ruolo davvero risicato. Ha infatti interpretato Skurge l'Esecutore in Thor: Ragnarok.

Urban ha di che consolarsi: Amazon Prime Video ha già rinnovato la serie The Boys (che lo vede nel cast) per una quarta stagione.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!