Ken il Guerriero, le illustrazioni di Oda e Togashi per i 40 anni del manga

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sono passati ormai 40 anni da quando il leggendario manga Ken il Guerriero ha fatto la sua prima apparizione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump. Questo iconico manga, creato da Buronson (Nobuhiko Horie) e illustrato da Tetsuo Hara, ha affascinato e ispirato generazioni di lettori con la sua storia di combattimenti, sacrificio, e speranza in un mondo post-apocalittico.

Per festeggiare, il creatore di One PieceOda, e il creatore di Hunter × Hunter, Yoshihiro Togashi, hanno pubblicato su Twitter le loro illustrazioni:

Kenshiro by Eiichiro Oda

Kenshiro by Yoshihiro Togashi 

La trama di Ken il Guerriero è ambientata in un futuro distopico in cui la civiltà è crollata, e la legge del più forte prevale. Il protagonista, Kenshiro, è un guerriero con abilità di combattimento mortali conosciute come l'Hokuto Shinken. La sua missione è quella di difendere i deboli e di punire coloro che usano la violenza per opprimere gli innocenti. La sua iconica frase, "Omae wa mou shindeiru" (Tu sei già morto), è diventata un emblema della serie.

Ken è accompagnato da una serie di personaggi memorabili, tra cui il suo eterno rivale, Raoh, e l'amore della sua vita, Yuria. Insieme, questi personaggi intraprendono un viaggio attraverso un mondo devastato alla ricerca di un futuro migliore.

La serie manga è stata un successo straordinario, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e contribuendo a definire il genere dei manga di combattimento. Ha ispirato numerose opere derivate, tra cui una serie anime, film, videogiochi e persino una serie live-action.

La serie anime ha ampliato ulteriormente la sua popolarità, portando le epiche battaglie e le drammatiche sfide morali dei personaggi direttamente sullo schermo. La colonna sonora iconica e le intense sequenze di combattimento hanno reso la serie un cult tra gli appassionati di anime.

Prodotto Consigliato

Ken il guerriero la leggenda Film Collection le 5 leggende 5 Blu-ray Box singoli

La collezione completa dei 5 film rivisitati in chiave moderna e aggiornata della storica saga del legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto.

Immagine di copertina tratta dal dvd Ken il guerriero la leggenda di Hokuto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...