Kinnikuman Perfect Origin Hen: rivelata la finestra di uscita dell'anime

Autore: Federica Polino ,

Secondo AnimeNewsNetwork, il sito web ufficiale del prossimo anime Kinnikuman: Perfect Origin Hen (Kinnikuman Perfect Origin Arc, o letteralmente Kinnikuman Perfect Chо̄jin/Superhuman Origin Arc) ha annunciato venerdì che l'anime sarà presentato in anteprima a luglio su CBC, TBS e altre 26 reti affiliate.

L'anime verrà trasmesso in un nuovo blocco di programmazione che andrà in onda ogni domenica, in Giappone, alle ore 23:30 (10:30 EDT).

Advertisement

Akira Sato (che ricordiamo per Release the Spyce) dirige l'anime presso la Production I.G. , mentre Makoto Fukami (che ricordiamo per Psycho-Pass, Berserk del 2016) è responsabile delle sceneggiature della serie. Hirotaka Marufuji (che ricordiamo per Lupin the 3rd Part 6) è incaricato di disegnare i personaggi, Yasuharu Takanashi (che ricordiamo per Naruto Shippūden) comporrà la musica.

Il cast include Mamoru Miyano (che ricordiamo come Kiba in Wolf's Rain, Light in Death Note, Chrollo Lucifer in Hunter x Hunter, Osamu Dazai in Bungou Stray Dogs) nei panni di Kinnikuman e Akira Kamiya (Suguru Kinniku, Tatsunori Kinniku in Kinnikuman) nei panni di Mayumi Kinniku e del principe Kamehame.

Il nuovo anime commemora il 40° anniversario dell'anime televisivo originale, presentato per la prima volta nell'aprile 1983. L'arco prende il nome dall'omonimo arco narrativo del manga revival del 2011.

Cos'è Kinnikuman?

Il manga shonen in 36 volumi scritto e disegnato dal duetto Yudetamago, composto da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada, venne pubblicato da Shūeisha su Weekly Shōnen Jump dal 1979 al 1987 e ricevette il Shogakukan Manga Award nel 1985.

Advertisement

L'anime di Kinnikuman, diretto da Yasuo Yamayoshi, Takenori Kawada e Tetsuo Imazawa e prodotta dallo studio Toei Animation, è andato in onda per 137 episodi dal 3 aprile 1983 al 1º ottobre 1986. La seconda stagione di 46 episodi, Kinnikuman: Scramble for the Throne, è stata trasmessa dal 6 ottobre 1991 al 27 settembre 1992.

Kinnikuman (il cui vero nome è Suguru Kinniku) è un supereroe inetto che, dopo aver conosciuto Alexandria Meat, scopre di essere il principe del Pianeta Kinniku, da cui hanno origine i più grandi eroi della galassia. Kinnikuman è stato abbandonato dai suoi genitori che, avendolo scambiato per un maialino, decidono di lasciarlo sul Pianeta Terra. 

Per dimostrare di essere il degno erede al trono del Pianeta Kinniku, il protagonista combatte contro centinaia di malvagi lottatori di wrestling, imbattendosi in decine di villain dai bizzarri nomi (Ramenman, Buffaloman), ma anche in supereroi che, in seguito, diventeranno suoi alleati e amici: Terryman, Wolfaman e Robin Mask.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster dell'anime Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen. Crediti: Production I.G

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...