La All Elite Wrestling arriva su Max: i dettagli del grande accordo

Grandi novità per la AEW, compagnia di wrestling fondata da Tony Khan nel 2019: a partire dal prossimo anno gli show arriveranno sulla piattaforma Max.

Immagine di La All Elite Wrestling arriva su Max: i dettagli del grande accordo
Autore: Luca Carbonaro ,

Una nuova era nel mondo del professional wrestling sta per avere inizio. Con questa frase la AEW, compagnia di Tony Khan fondata nel 2019, ha annunciato il rinnovo dei diritti televisivi con Warner Bros. Discovery e una novità assoluta.

Advertisement

A partire da gennaio 2025 Dynamite e Collision, show di punta della AEW, saranno trasmessi in simultanea su Max (piattaforma di streaming della Warner) oltre alla messa in onda su TBS e TNT. L'accordo riguarda soltanto gli abbonati in America e non è stato menzionato Rampage, terzo show della compagnia.

La AEW sbarca su Max

Al momento non si conoscono i precisi termini economici dell'accordo, ma diverse fonti parlano di una partnership che frutterebbe 150 milioni di dollari all'anno. Sempre nel 2025 anche i PPV della AEW saranno disponibili su Max a un prezzo scontato.

Queste le dichiarazioni entusiaste di Tony Khan, CEO, GM e Head of Creative della AEW:

Advertisement

Siamo onorati di annunciare l'estensione della nostra incredibile partnership con Warner Bros. Discovery. Continua la tradizione di eventi iconici di wrestling trasmessi su TBS e TNT, stabilendo allo stesso tempo una nuova eredità per la AEW attraverso flussi settimanali in diretta su Max per gli anni a venire. Ringraziamo David Zaslav, Kathleen Finch e tutti i collaboratori della WBD per il loro instancabile sostegno alla All Elite Wrestling fin dalla sua nascita, nonché i fan, i talenti e lo staff della AEW che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo. 

5 anni di AEW Dynamite 

Nella giornata di ieri è stato celebrato il quinto anniversario di Dynamite con una puntata scoppiettante che proposto grandi match titolati, tra cui Will Ospreay contro Ricochet.

Advertisement

Lo show ha debuttato nell'ottobre del 2019 su TNT e si poi spostato su TBS. Al momento rientra tra i programmi più seguiti del mercoledì sera in America nella fascia demografica 18-49 anni.

Dove vedere la AEW in Italia

La programmazione settimanale della AEW è visibile in Italia su SKY Sport con il commento in italiano di Salvatore Torrisi e Moreno Molla, mentre i PPV (gli eventi speciali a pagamento) sono disponibili su SKY Primafila. 

Immagine di copertina via All Elite Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!