La figlia oscura, il bestseller di Elena Ferrante arriva sul piccolo schermo

Autore: Francesca Musolino ,

Per questo 2023 appena cominciato, il catalogo di Sky e NOW TV si arricchisce da subito con titoli di rilievo come nel caso de La figlia oscura. La pellicola tratta dall'omonimo bestseller di Elena Ferrante, è stata infatti premiata al Festival di Venezia 2021 e candidata a tre premi Oscar.

La figlia oscura è un dramma diretto da Maggie Gyllenhaal con protagonista Olivia Colman in uscita mercoledì 4 gennaio 2023 su Sky e in streaming su NOW TV. Di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale del film La figlia oscura.

La trama de La figlia oscura

Nel film La figlia oscura Olivia Colman interpreta la protagonista Leda. Una professoressa universitaria e traduttrice, divorziata e con due figlie. Quando le due ragazze vanno a trovare il padre in Canada, Leda ne approfitta per concedersi un momento di relax. 

Advertisement

Leda decide di fare una vacanza al mare in Grecia e in tale occasione incontra Nina. Una giovane madre che è interpretata da Dakota Johnson, a sua volta in vacanza insieme alla figlioletta Elena. L'incontro tra le due donne genera in Leda dei sentimenti contrastanti, perché la portano a ripensare alle prime fasi della sua maternità. Un periodo che l'ha messa in crisi e di cui ancora a distanza di anni ne porta il peso.

Nel cast de La figlia oscura tra le protagoniste principali è presente anche Jessie Buckley che interpreta la versione giovane di Leda. Il film infatti si alterna tra il presente e il passato della protagonista. Dove attraverso dei flashback vengono raccontate le prime fasi della vita matrimoniale di Leda.

Advertisement

Le migliori immagini tratte da La figlia oscura

Image not found 

Image not found 

Advertisement

Image not found 

Image not found 

Image not found 

Il film La figlia oscura è in uscita mercoledì 4 gennaio 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K. Un titolo che fa parte delle novità incluse tra le uscite mensili di Sky e NOW TV per gennaio 2023.

Advertisement

Immagini di copertina e di questo articolo gentilmente concesse da Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...