La vita di Gianna Nannini diventa un film Netflix, ecco il TRAILER di Sei nell'Anima

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer del film Sei nell'Anima, ispirato alla vita della cantante italiana Gianna Nannini. Il titolo, come i fan sapranno, è ripreso da una delle canzoni della rocker italiana.

Dal trailer sembra chiaro che il film narrerà dell'inizio della carriera di Gianna Nannini senza escludere frammenti di vita privata. 

Advertisement

La trama ufficiale recita così:

Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.

Il film è diretto da Cinzia TH Torrini, con protagonista Letizia Toni nei panni di Gianna Nannini. Nel cast anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

Chi è Gianna Nannini?

Gianna Nannini è una cantautrice, musicista e compositrice italiana, nata il 14 giugno 1954 a Siena, in Toscana. È una delle artiste più celebri e influenti nel panorama della musica italiana, con una carriera che abbraccia diverse decadi.

Advertisement

Nannini ha ottenuto il suo primo grande successo negli anni '80 con brani come "America" e "Fotoromanza". La sua musica spazia in vari generi, tra cui rock, pop e blues, e si distingue per la sua voce potente e graffiante.

La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi album di successo, singoli di punta e partecipazioni a importanti eventi musicali. Oltre al suo talento musicale, Gianna Nannini è nota anche per il suo stile unico e la sua personalità carismatica, che l'hanno resa un'icona nella cultura pop italiana.

Nel corso degli anni, ha continuato a rinnovarsi artisticamente, mantenendo una posizione di rilievo nella scena musicale. Con una carriera così ricca e diversificata, Gianna Nannini è considerata una delle figure più amate e rispettate della musica italiana.

Quando e dove esce il film su Gianna Nannini?

Sei nell’anima, il film tratto dalla storia dell’icona del rock italiano Gianna Nannini, è in arrivo il 2 maggio 2024 in streaming solo su Netflix.

Advertisement

Se volete scoprire tutte le uscite del mese in corso della piattaforma della grande N rossa allora vi consigliamo di consultare il nostro articolo Le migliori novità di Netflix di Febbraio 2024: Serie TV, film e documentari da non perdere!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...