Lady Gaga in trattative per Joker 2 per essere Harley Quinn

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La notizia potrebbe avere del clamoroso per qualcuno, dato che la figura di Harley Quinn è fortemente associata a Margot Robbie ma ha del tutto senso. Secondo il sito The Hollywood Reporter, Lady Gaga sarebbe in trattative con Warner Bros. per entrare a far parte del cast del sequel di Joker nel ruolo di Harley Quinn.

Non molto tempo fa, il regista Todd Phillips ha confermato di aver terminato la sceneggiatura di Joker 2 e di averlo temporaneamente chiamato "Folie à Deux" ossia Follia a due, il cui termine clinico è Disturbo Psicotico Condiviso. Nel caso di Joker si è ipotizzato che il disturbo del Clown Criminale potesse essere condiviso con il suo amore di sempre nei fumetti aka Harley Quinn. Quella di The Hollywood Reporter suona un po' come una conferma. Joker del 2019 si chiudeva con il protagonista, interpretato da Joaquin Phoenix, rinchiuso in un istituto per persone con disabilità mentale ossia il famoso Arkham Asylum. Nel sequel, Arthur Fleck in arte Joker dovrebbe incontrare una psicologa di nome Harley Quinn, che lui riesce a manipolare fino a farla impazzire del tutto e a farla innamorare perdutamente di lui.

Advertisement

La scelta di Lady Gaga pare essere la migliore in questo momento, dato che l'attrice è anche una cantante nota al grande pubblico. Todd Phillips vorrebbe - secondo la fonte - inserire delle canzoni nel film per renderlo più musicale possibile. Joker 2 potrebbe essere un musical!

Todd Phillips conosce già Lady Gaga avendo prodotto il film A Star is Born nel 2018, per il quale Lady Gaga è stata molto apprezzata da critica e pubblico. L'attrice/cantante recentemente ha prestato la sua voce per il brano principale della colonna sonora di Top Gun: Maverick con Tom Cruise protagonista.

Non resta che aspettare una conferma o una smentita e magari un commento di Margot Robbie, che ha interpretato Harley Quinn in ben 3 lungometraggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...