L'esorcista, per Jason Blum è il remake più rischioso di sempre

Autore: Erika Giacira ,

La nuova primavera dell'horror vede tra le uscite del 2023 anche il revival de L'esorcista firmato da Jason Blum. Tra le scommesse del produttore Halloween del 2018 ha dato i suoi frutti, classificandosi come il film slasher con maggior incasso al botteghino. 

Sarà così anche con il film horror che ha cambiato la storia del genere?La regia del revival de L'esorcista è affidata David Gordon Green, regista della nuova trilogia dedicata a Michael Myers. Ma Blum, malgrado il sodalizio ben consolidato con Green, ha definito il revival de L'esorcista il suo film più rischioso di sempre

Advertisement

In un'intervista a Indiewire, Blum ha raccontato i rischi dietro l'impresa di portare di nuovo sul grande schermo il demone arcaico Pazuzu. 

Il film più rischioso che abbia mai realizzato di sicuro non è ancora uscito. È L'esorcista. Solo perché è così costoso. Di solito l'asticella del successo in tutto ciò che facciamo perché è poco costoso è incredibilmente bassa. Per L'esorcista è alto.

Il film è un prodotto Blumhouse e Morgan Creek Entertainment e rientra in un accordo con Universal Entertainment e la piattaforma di streaming Peacock. Il riavvio de L'esorcista comprende il nuovo film e due sequel

La trama del revival de L'esorcista

Image not found

Advertisement

Il revival de L'esorcista vede Linda Blair riprendere il ruolo di Regan MacNeil e Ellen Burstyn nei panni di Chris MacNeil direttamente dal film del 1973. Due attesi ritorni che però non dicono nulla sulla trama del revival de L'esorcista. 

Blum, infatti, ha rivelato a Variety che vuole adoperare il sistema già introdotto nella nuova saga di Halloween. Proprio per questo motivo ha intenzione di inserire una nuova coppia di protagonisti che saranno interpretati da Ann Dowd, molto apprezzata in Hereditary - Le radici del male di Ari Aster, e Leslie Odom Jr

Nel revival de L'esorcista ci sarà posto anche per i due sequel de L'esorcista per non spezzare la continuità narrativa malgrado sia L'esorcista II che L'esorcista III non sono titoli molto popolari nel genere. Anche se un certo Jeffrey Dahmer amava molto L'esorcista III.

Non è impreciso che sarà un sequel del film originale. Mi piacciono tutti i film de L'esorcista. E non solo mi piacciono, penso che possano rientrare tutti nella mitologia accettabile per quello che sto facendo

Advertisement

 
L'esorcista arriverà al cinema il 13 ottobre 2023. Al momento non è noto se la data di uscita statunitense combacerà con quella italiana.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de L'esorcista

Il cofanetto in versione Blu-ray di uno dei classici dell'horror L'esorcista.

Crediti immagine di copertina: Warner Bros. Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...