Per portare avanti la nuova saga sull'Esorcista la Universal e Blumhouse hanno deciso di puntare su un regista di livello: si tratta di Mike Flanagan. I siti d'oltreoceano hanno diffuso la notizia del coinvolgimento del filmmaker in una trattativa per portarlo alla produzione del nuovo capitolo della trilogia.
Dopo che il primo lungometraggio non ha ottenuto il successo auspicato l'obiettivo della Universal e di Blumhouse è quello di risalire la china. Le due case di produzione hanno rilevato i diritti del franchise nel 2021 per 400 milioni di dollari. Non è chiaro, a questo punto se Mike Flanagan potrebbe dirigere entrambi i capitoli della trilogia rimasti ancora da girare, o se si potrebbe occupare solo di una delle produzioni.
Inizialmente il secondo capitolo della saga, The Exorcist: Deceiver, doveva uscire al cinema il 18 aprile 2025, ma sembra sia stato spostato a data da destinarsi.
Cofanetto Blu-ray de L'esorcista
Il cofanetto in versione Blu-ray di uno dei classici dell'horror L'esorcista.Il percorso di Mike Flanagan
Mike Flanagan ha fino ad ora lavorato a produzioni come The Life of Chuck, che ha come protagonisti Tom Hiddleston e Mark Hamill. Inoltre ha anche lavorato a La Caduta della Casa degli Usher per Netflix, una miniserie basata sulle storie di Edgar Allan Poe. In precedenza si è dedicato a Doctor Sleep ed a Il Gioco di Gerald, The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Club. Queste ultime sono state produzioni distribuite sulla piattaforma streaming Netflix.
Il precedente capitolo della nuova saga de L'Esorcista che è stata distribuito al cinema è The Exorcist: Believer, in italiano intitolato come L'Esorcista - Il Credente (qui la recensione). Si tratta di un titolo arrivato nelle sale cinematografiche nel 2023, ed è considerato una sorta di sequel diretto del primo storico film horror del 1973 di William Friedkin.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!