Spawn: Todd McFarlane parla del reboot

Autore: Carla Cigognini ,

Todd MacFarlane, il creatore di Spawn, ha parlato con ComicBook per aggiornare i fan sul reboot del suo personaggio.

Il film è infatti attualmente nelle mani del famoso studio horror Blumhouse Productions e MacFarlane ha specificato:

Advertisement

Jason Blum è uno dei migliori nel portare a termine le cose. Mi dicono che potrò leggere la sceneggiatura questo mese.

Todd MacFarlane aveva infatti scritto la sceneggiatura del reboot nel 2013 e poi il progetto si è fermato. Nel 2017 è entrata Blumhouse nella lavorazione, ci sono stati cambiamenti allo script ma in seguito c'è stato il periodo complicato dello sciopero di attori e sceneggiatori e tutto ha subìto una pausa forzata.

MacFarlane non si è però arreso:

Qualcosa deve succedere. Qualcosa succederà. Conosco me stesso, succederà qualcosa perché se non riesco a capirlo all'interno del sistema di Hollywood, lo capirò da solo. Mi conosco. Ma speriamo di riuscire a trovare un accordo che tenga coinvolte tutte le parti che hanno partecipato nel corso degli anni.

Advertisement

Con l'arrivo di Blumhouse, il reboot di Spawn ha decisamente molte probabilità in più di vedere la luce perché la casa di produzione è diventata famosa velocemente grazie alle saghe di Paranormal Activity, Insidious, La notte del giudizio, Sinister e Ouija. Suoi anche i film Black Phone (2022) di Scott Derrickson, M3gan (2023) di Gerard Johnstone e il recente Five Nights at Freddy's (2023) di Emma Tammi. 

La data di uscita del reboot di Spawn è ancora sconosciuta ma Jason Blum ha dichiarato a ComicBook che punta sul 2025.

Prodotto Consigliato

Spawn N° 1: edizione deluxe

Primo capitolo di Spawn in versione deluxe della Panini Comics

Spawn: il film del 1997 e l'album power metal

Il primo film su Spawn risale al 1997, diretto da Mark A.Z. Dippé con Michael Jai White nel ruolo del protagonista, John Leguizamo nella parte del Violator/Clown, Martin Sheen che interpretava Jason Wynn, Nicol Williamson (Cogliostro) e Melinda Clarke (Jessica Priest).

Advertisement

Spawn è un personaggio molto amato nel mondo dei fumetti. È stato anche di ispirazione per l'album The Dark Saga del 1996 della band power metal Iced Earth. Le tracce del disco raccontano la storia di un uomo che vende la sua anima al diavolo per ritornare sulla terra dalla sua amata.

Immagine di copertina: il poster del film di Spawn del 1997

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...