Loki è arrivato al suo giro di boa e per tenere alta la curiosità del pubblico Disney ha deciso di pubblicare uno speciale sneak peek; un promo che funziona come una sorta di "sbirciatina" per dare qualche anticipazione rispetto agli eventi dei tre episodi conclusivi. Ogni Loki ha il suo tempo, recita la scritta interna al trailer promozionale: a quanto pare possiamo aspettarci d'incontrare altri Loki provenienti da altre linee temporali catturati dalla TVA, che li considera delle pericolose varianti.
A seguire trovate il dettaglio delle scene inedite mostrate nel filmato, che riassume anche gli eventi finora raccontati dalla prima metà della serie.
[tv id="84958"]
La TVA ha catturato un Loki fuggito dalla New York del 2012 con il Tesseract, la cui devianza è stata probabilmente causata dai viaggi del tempo di Endgame. Uno degli impiegati della TVA chiamato Mobius M. Mobius convince Loki a collaborare per catturare una pericolosa variante di sé stesso. Si tratta di una donna bionda che riesce ad attirare Loki e Mobius in un evento apocalittico imminente, facendo scattare una trappola.
La Variante bombarda la linea temporale con delle cariche resettanti che ha rubato alla TVA e approfitta del caos generato per tentare di avvicinare i Custodi del tempo. Tuttavia finisce insieme a Loki su Lamentis, un pianeta destinato alla distruzione. I due rimangono bloccati lì alla fine dell'episodio.
La TVA arresta Loki e la variante
Nel promo vediamo che Loki e la Variante vengono riportati al quartier generale della TVA, entrambi con il collare al collo che consente all'organizzazione di manipolarne a piacimento la linea temporale e di bloccarne i poteri. Loki è risentito perché la Variante è scortata da più guardie, essendo considerata una minaccia più pericolosa.

Sentiamo la voce fuori campo di Mobius, che sembra deluso e arrabbiato con Loki:
Ho creduto stupidamente che tu possa essere ogni cosa che voglia, anche uno dei buoni.
Mobius quindi sembra essere un alleato sincero di Loki, che crede nella sua possibilità di redenzione e vive la sua fuga con la Variante come un tradimento.
Due nuove varianti
Nel promo vengono anticipate due nuove varianti di Loki. Una è una bambina di tenera età con lunghi capelli neri e abiti asgardiani tipici del Dio dell'inganno. La ragazzina è scortata da un Minute Man e sembra molto spaventata. Non sappiamo se si tratti di un'altra variante o magari sia un flashback del passato dell'attuale versione femminile di Loki.

Finalmente appare anche il Loki protagonista di molte immagini promozionali, che sembra governare su Asgard come un re. Non è chiaro se si tratti però di una linea temporale alternativa in cui Loki ha battuto Odino e suo fratello Thor oppure sia una fantasia, una visione o un flashback.
Lo scontro per i Time Keepers
In alcuni fotogrammi del promo possiamo intuire che la Variante femminile e Loki potrebbero in futuro varcare la porta oltre cui si trovano i misteriosi Custodi del tempo. In una fugace clip precedente vediamo Ravonna Renslayer aprire una porta con una fitta trama dorata e fare capolino in un mondo gelido e innevato, che somiglia vagamente al pianeta d'origine di Loki.

Sul finale del promo vediamo Loki e la Variante femminile battersi contro un manipolo di Minute Men e, alle loro spalle, appare di nuovo Ravonna Renslayer, con una porta alle spalle. Che Loki e la Variante siano vicini a incontrare i Time Keepers?

Attenzione anche alla scena in cui Loki usa il pugnale: vediamo uscire dalla lama una luce dorata. Solitamente la magia di Loki è verde...sarà un incantesimo particolare o un suo potere ancora inedito? O ci metteranno lo zampino anche le Gemme dell'Infinito?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!