Lucca Comics and Games 2023 - Gioco: le novità e le edizioni speciali da non perdere

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
5' 16''

Lucca Comics and Games 2023 sarà il palcoscenico perfetto per celebrare i primi 30 anni di Lucca Games con una serie di iniziative, eventi, attività e panel che celebreranno tutta la galassia del gioco da quello di ruolo a quello da tavolo.  Per questa storica occasione anche il Grog, la mascotte di Lucca Games inventata da Renato Genovese
nel 1989, si rifà il look con una nuova interpretazione del maestro Karl Kopinski e un ambassador d'eccezione come Lillo Petrolo che affiancherà il già annunciato Joe Manganiello. 

Per i 30 anni di Lucca Games fioccano le edizioni speciali: saranno molti infatti gli editori che porteranno promo e
prodotti in uscita con il logo di Lucca Games 30, con variant cover e contenuti inediti.

Advertisement

Lucca Comics and Games 2023 - Gioco: le novità e le edizioni speciali da non perdere

Ms Edizioni presenterà i librogame Un Giorno da Cana e Una Notte da Cana con copertine variant realizzate da Stefano Tartarotti. Anche il fumetto-gioco Avventure nello Spazio Profondo avrà una nuova copertina.

Red Glove ha realizzato un'edizione con cover variant del suo gioco più amato, Vudù che reinterpreta l’official poster di Lucca Comics and Games 2023.

Yas!Games ha creato, in esclusiva per i 30 anni di Lucca Games, una carta promo del gioco bestseller What Do You Meme.

Advertisement

Per DV Games in occasione dei 20 anni di Lupus in Tabula, l’artista Mihajlo “TheMico” Dimitrievski ha illustrato una carta speciale, la carta Cosplayer. La carta sarà disponibile presso lo stand DV Games.

Prodotto Consigliato

Lupus in Tabula

Ambientato in un villaggio popolato da lupi mannari e contadini, i giocatori assumono ruoli nascosti e cercano di scoprire l'identità degli avversari mentre proteggono la propria

Giochi Uniti celebrerà il trentennale di Lucca Games con un Mini Gioco di Carcassonne dedicato proprio
a Lucca, e porterà due manuali di Pathfinder, Ferro e fuoco e Libro dei morti, nell’edizione celebrativa
Lucca Games 30.

Mancalamaro porterà in fiera due prodotti esclusivi per uno dei suoi titoli di punta: la bag in tessuto e collector edition dei dadi di King of Tokyo.

Advertisement

Scribabs celebra il trentennale di Lucca Games con un set di dadi e delle carte Extra al gioco ufficiale dei
Rhapsody of Fire, oltre che con un'edizione limitata a 300 pezzi del gioco di carte Undead of Alive.

Aces Games ha realizzato due carte promozionali per il suo gioco di ruolo Horror VHS.

Isola Illyon invece porterà alla kermesse lucchese un'edizione speciale di Ryuutama: Il Nido dei Draghi.

Aristea presenterà l’adventure pack del suo primo gioco di ruolo, RAYN! Adventure Pack, con il bollino Lucca Games 30.

Advertisement

Raven Distribution porterà a Lucca Comics and Games addirittura 8 novità fra cui spicca il saggio di Sir Ian Livingstone Uomini e Dadi - Le origini della Games Workshop. Saranno ospiti anche Swen Harder e Edward T. Riker con le loro nuove uscite: Metal Heroes - Il destino del Rock di Harder e Choose Cthulhu II 6 - L'Ombra venuta dal Tempo.

Grazie a Mondiversi sarà disponibile in anteprima mondiale l’artbook The pen & Ink Drawings of Tony DiTerlizzi, una raccolta di trent’anni di disegni e sketch, in tiratura limitata con variant cover esclusiva.

Sine Requie, il celebratissimo gioco di ruolo di Serpentarium, si presenterà a Lucca Comics and Games 2023 con una versione celebrativa per i suoi primi 20 alla presenza degli autori Matteo Cortini e Leonardo Moretti.

CMON festeggia con La Compagnia della Forca, in uscita proprio a Lucca Comics and Games 2023, che reca il bollino Lucca Games 30. Per l'occasione, l'arte di un gigante come Magnus incontra il gioco e i personaggi di La Compagnia della Forca diventano miniature grazie alla reinterpretazione grafica di Riccardo Crosa.

Advertisement

Plastiboo, autore del bestseller Vermis - la guida per un gioco di ruolo che non esiste, realizzerà per
Hollow Press un set di cartoline ambientate nei luoghi iconici di Lucca. Sempre per Hollow
Press sarà disponibile un nuovo volume di lavori inediti del leggendario John Blanche: Scion of Voodoo e la tanto attesa riedizione di Boneforest, il miniature game della casa editrice basato sul proprio "entropy 8 system".

FLIPP di Svetlin Velinov - uno degli artisti più prolifici nella storia di Magic: The Gathering - porterà alla kermesse lucchese un esclusivo puzzle interattivo che raffigura il poster di questa edizione del festival.

Asmodee presenterà in anteprima Star Wars: Unlimited, il nuovissimo gioco di carte collezionabili dalle possibilità illimitate. Lo sviluppo del gioco, a cura di Fantasy Flight Games, è in corso da tre anni e i fan possono contare su un programma di uscite regolari di tre set all'anno. A Lucca Comics and Games 2023 sarà possibile provarlo
in anteprima all’interno del padiglione Carducci. Tutti coloro lo faranno riceveranno in regalo due esclusive carte promo.

Giochi Uniti presenterà in anteprima per l'Italia Penny Dreadfuls - Gli Orrori di Londra insieme agli autori. Sarà presente anche l’autore di Paleo, Peter Rustemeyer, per l'uscita della prima espansione del gioco.

NEED GAMES! porta per la prima volta in Italia Free LeagueTomas Härenstam, co-fondatore e CEO di Free League, nonché game designer del celebrato Year Zero System e di incredibili giochi di ruolo come Blade Runner, Alien, Dragonbane, Tales from the Loop, Twilight: 2000, Forbidden Lands e molti altri (oltre che del gioco da tavolo Crusader Kings). Sarà presentata in anteprima a Lucca Comics and Games 2023 l’edizione italiana di Blade Runner - Il Gioco di Ruolo. Infine ci

Non mancheranno anche titoli di autori nostrani tra i librogame presenti in manifestazione, come il nuovo volume della trilogia The Necronomicon Gamebook con Kadath, edito da Officina Meningi, scritto da Valentino Sergi e illustrato da Francesco Biagini e Jacopo Schiavo, con la copertina di Alberto Dal Lago.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...