Lucca Comics and Games 2023: tutto il programma Digitale

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 36''

Lucca Comics and Games si trasforma nuovamente in un'esperienza digitale. Dal 1 al 5 novembre, il Lucca Comics and Games Live Show porterà dirette in streaming di cinque giorni, ospitando interviste, talk e approfondimenti con celebrità del mondo del fumetto, del gioco, del videogioco e del fantasy. Questo programma sarà disponibile sul canale Twitch ufficiale dell'evento.

Il Live Show

Gli host di Lucca Comics and Games, tra cui CKibe, Claudio Di Biagio, Kurolily, Yotobi, Cydonia e il collettivo InnTale, condurranno il Live Show, offrendo ai fan l'opportunità di interagire con i loro ospiti preferiti e scoprire le ultime novità nel mondo dell'intrattenimento.

Advertisement

Prima dell'inizio ufficiale del Live Show, ci sarà un'anticipazione con l'RPG Night Live, un format di gioco di ruolo che si terrà su Twitch a partire dal 2 ottobre. Le quattro sessioni di gioco culmineranno in una sessione phygital durante il festival il 2 novembre, presso l'Auditorium San Francesco, con la partecipazione di giocatori d'eccezione come CKibe, Claudio Di Biagio, Gianandrea Muià, Maurizio Merluzzo e Davide Masella.

How I Met My Cosplay

Una nuova aggiunta al programma digitale di Lucca Comics and Games è How I Met My Cosplay?, un nuovo format Twitch condotto dalla cosplayer Gaia Giselle, che esplorerà il mondo del cosplay. Le trasmissioni si svolgeranno nei primi quattro martedì di ottobre e includeranno ospiti speciali e cosplayer affermati come Adhras Art, Jenny Desu, Misa&Sho e Giorginadee.

House of Creators

La House of Creators torna anche per l'edizione 2023, situata nella Sala Canova del Complesso di San Francesco all'interno dell'isybank Community Village. Questo spazio sarà animato da 22 creator d'eccezione, gli Ambassador del festival digitale, dove i fan potranno incontrare i loro Creator preferiti, assistere agli streaming e partecipare a Meet&Greet. La House of Creators è stata un successo nel 2022, con oltre 10 milioni di reach social, più di 40mila presenze allo stand e oltre 50 Meet&Greet.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...