I Wonder Pictures e la piattaforma IWONDERFULL saranno presenti all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games (che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre) con una serie di appuntamenti esclusivi.
Nella cinque giorni lucchese saranno previste l’anteprima di The Substance di Coralie Fargeat opera a tinte horror con Demi Moore e Margaret Qualley già premiata a Cannes e nelle sale italiane dal 30 ottobre; e ci sarà la proiezione speciale di The Beast di Bertrand Bonello, che porterà a tenere un panel sull’intelligenza artificiale e sulle applicazioni nel mondo del cinema e dell’animazione.
Successivamente verrà fatta la presentazione del libro illustrato Snot and Splash - Il mistero dei buchi scomparsi, edito da Salani. Si tratta della trasposizione dell’omonimo film di Teemu Nikki, che sarà da novembre in sala, ed a cui sarà legato un laboratorio per bambini e famiglie tenuto dall’autore Manlio Castagna.
IWONDERFULL celebrerà a Lucca Comics & Games 2024 la pellicola pluripremiata agli Oscar Everything Everywhere all at Once in collaborazione con Gigaciao. In occasione dell’arrivo in piattaforma del film la casa editrice ha realizzato quattro inedite locandine a firma di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua. Le locandine saranno messe a disposizione presso lo stand di Gigaciao e i quattro autori saranno protagonisti di un esclusivo firmacopie.
Infine, è previsto l’inizio delle riprese del primo dei quattro film che esploreranno il fenomeno Lucca Comics & Games. I Wonder Pictures, in collaborazione con Lucca Crea, li realizzerà assieme al partner produttivo All At Once e si occuperà di distribuirli in sala e su IWONDERFULL.
Anche i visitatori del Festival avranno un ruolo nei documentari: fino al 12 ottobre, chiunque abbia già acquistato un titolo d’ingresso per LC&G2024 potrà proporre i propri ricordi o raccontare le proprie storie speciali legate a Lucca Comics & Games. Per partecipare occorre collegarsi a https://bit.ly/storiediluccacomics.
Gli appuntamenti di IWONDERFULL e Wonder Pictures
Anteprima di The Substance
Quando: mercoledì 30 ottobre, ore 19:00
Dove: Cinema Centrale
In occasione del Lucca Comics & Games 2024 sarà presentato in anteprima al pubblico il film The Substance, diretto da Coralie Fargeat, con Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid.
Ecco la sinossi:
Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?
Dal film di Teemu Nikki al libro illustrato “Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi”
Quando: giovedì 30 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 10.30
Dove: Auditorium San Girolamo
In vista dell’uscita nelle sale italiane del live action per ragazzi Snot and Splash - Il mistero dei buchi scomparsi di Teemu Nikki (al cinema da novembre), lo scrittore Manlio Castagna e l’illustratore Gianluca Garofalo, presenteranno l’omonimo libro illustrato edito da Salani Editore, in libreria dal 29 ottobre. Durante il laboratorio, i due autori parleranno con i ragazzi ed esploreranno i temi e le ispirazioni alla base della loro collaborazione.
Firmacopie con Gigaciao delle inedite locandine dedicate a Everything Everywhere All At Once
31 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 15.00 con Fraffrog e Giacomo Bevilacqua
2 novembre dalle ore 14 alle ore 15.00 con Sio e Dado.
Dove: Palazzo delle Dediche
Per celebrare l’arrivo sull’IWONDERFULL Prime Video Channel di Everything Everywhere All At Once, IWONDERFULL ha realizzato una speciale partnership con Gigaciao; gli autori Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua hanno realizzato quattro locandine esclusive del film e le firmeranno in questa occasione.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Bertrand Bonello sarà a Lucca Comics & Games per una proiezione speciale del suo ultimo film, THE BEAST, rilettura contemporanea/sci-fi di una novella di Henry James con Léa Seydoux e George Mackay, una storia d’amore che trascende vite passate, presenti e future celebrata al festival di Venezia e nelle sale italiane a novembre. A seguire, il regista sarà in dialogo con LRNZ / Lorenzo Ceccotti, in un incontro dedicato all'intelligenza artificiale e alle sue applicazioni nel mondo del cinema e dell'animazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!