Lupin III: The First e le serie classiche dedicate al ladro gentiluomo arrivano su Amazon Prime Video

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Tra le tante nuove uscite di settembre su Amazon Prime Video ne spicca una in particolare per gli amanti dell’animazione giapponese, e, soprattutto, per i fan del ladro gentiluomo più famoso del mondo. Lupin III sbarca infatti sulla piattaforma di streaming online di Amazon, con l’arrivo di tutte le serie classiche e del primo film in in 3D dedicato al personaggio.

Dal 15 settembre sarà possibile rivedere le prime tre storiche serie animate del passato, iniziando da quella in cui Lupin ha la giacca verde, composta da 23 episodi e arrivata per la prima volta in Italia nel 1979 (in Giappone era uscita nel 1971). Seguirà poi la longeva serie distinta dalla giacca rossa, composta da bene 155 episodi e andata in onda originariamente in Giappone nel 1977, e infine la terza serie, quella dove il protagonista indossa la giacca rosa, uscita a metà degli anni ’80 e composta da 50 episodi.

Advertisement

Monkey Punch/TMS
Lupin III personaggi

Chi vorrà dunque approfittare di quest’occasione per fare un tuffo nel passato e rivivere le storiche avventure del ladro gentiluomo, nipote di Arsenio Lupin, e dei suoi fidati compagni, Jigen, Goemon e Fujiko, potrà ora farlo se abbonato ad Amazon Prime Video.

I fan del personaggio creato da Monkey Punch potranno però anche godersi l’ultimissimo film chiamato #Lupin III: The First, primo lungometraggio animato realizzato interamente in 3D e che aveva lasciato impressioni molto positivo per le ottime animazioni. Originariamente la pellicola era prevista anche nelle sale cinematografiche lo scorso 27 ottobre distribuito da Anime Factory, etichetta dedicata all’animazione giapponese di Koch Media. Purtroppo i problemi legati allo scoppio della pandemia e al conseguente lockdown hanno reso impossibile la trasmissione nei cinema. Per questo motivo è stata scelta la piattaforma di Amazon per proporlo al grande pubblico.

La trama di Lupin III: The First vede il nostro ladro gentiluomo alle prese con un misterioso tesoro, il Diario di Bresson, che nemmeno il famoso nonno del protagonista è riuscito a rubare. Questo diario, redatto durante la Seconda Guerra Mondiale, svelerebbe l’ubicazione di un misterioso tesoro cercato anche dai nazisti. Lupin non è l’unico interessato, infatti anche una misteriosa donna chiamata Laetitia è alla ricerca del diario: sarà un’alleata o una nemica di Lupin?

Advertisement

Immancabile poi la presenza dei compagni di sempre di Lupin, con Jigen e Goemon pronti ad aiutarlo in questo nuovo colpo, e l’affascinante Fujiko. Come sempre anche Zenigata sarà presente, sempre pronto ad arrestare il ladro gentiluomo.

Cosa ne pensate di questi importanti arrivi dedicati a Lupin su Amazon Prime Video? Siete pronti a fare una maratona delle vecchie serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...