Sky ha annunciato la data d'uscita d i M - Il figlio del secolo, la serie TV tratta dalla saga di romanzi di Antonio Scurati dedicata alla vita di Benito Mussolini. Inoltre è stato pubblicato il trailer ufficiale. La serie ha avuto un'anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.
Ecco il trailer.
Questa è la sinossi della serie:
“M – Il Figlio del Secolo” racconta l’ascesa politica di Mussolini e della sua creatura: il fascismo. Quello che era prima un movimento, poi è diventato un partito che Mussolini ha condotto fino al vertice del governo italiano per poi sovvertire la democrazia e instaurare la dittatura. In questa serie Mussolini rompe la quarta parete e si rivolge direttamente a noi per rivelarci i suoi pensieri più inconfessabili e commentare le svolte della Storia.
La serie è stata descritta come un "ritratto originale, pop, a tratti pregno di umorismo nero, dell’uomo che, pur avendo tradito ideali, persone e istituzioni, ed essendosi macchiato di atti di violenza inaudita, fece innamorare di sé l’Italia intera, diventandone l’incontrastato Duce".
Il protagonista Luca Marinelli è affiancato nel cast da Francesco Russo che interpreta Cesare Rossi; Barbara Chichiarelli nei panni di Margherita Sarfatti; Benedetta Cimatti in quelli di Donna Rachele; Federico Majorana interpreta Amerigo Dumini; Lorenzo Zurzolo è invece Italo Balbo.
E ancora Federico Mainardi interpreta Albino Volpi; Maurizio Lombardi veste i panni di Emilio De Bono; Gianmarco Vettori è Dino Grandi; Gaetano Bruno interpreta Giacomo Matteotti; Paolo Pierobon interpreta Gabriele D’Annunzio; Elena Lietti è Velia Titta, moglie di Giacomo Matteotti; Gianluca Gobbi veste i panni di Cesare Maria de Vecchi; Gabriele Falsetta fa Roberto Farinacci. Vincenzo Nemolato interpreta Vittorio Emanuele III.
Quando uscirà la serie TV
M – Il Figlio del Secolo è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, ed in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p.A. La distribuzione internazionale è di Fremantle.
La serie debutterà venerdì 10 gennaio, arrivando in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!