Magic: The Gathering a Lucca Comics & Games 2024: Esperienze e Novità

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 41''

Magic: The Gathering torna con entusiasmo a Lucca Comics & Games, portando una serie di esperienze e novità imperdibili per tutti gli appassionati e per chi desidera avvicinarsi al mondo del celebre gioco di carte collezionabili. Lo stand, situato presso il Padiglione Carducci allo stand CAR313, offrirà ai visitatori un'immersione completa nell’universo di Magic.

Stand e Contenuti Esclusivi

Lo stand di Magic a Lucca si distinguerà per l'impatto visivo e per un'esperienza ricca di contenuti esclusivi che rappresentano al meglio l'essenza del gioco. Tra le novità in esposizione, sarà presente il set più recente, Duskmourn, disponibile per l'acquisto. Tuttavia, l'attenzione principale è tutta per Fondamenti, il nuovo set che sarà rilasciato ufficialmente nei negozi il 15 novembre 2024. Sebbene non sarà possibile acquistarlo in fiera, a partire dal 1° novembre i visitatori potranno provarlo grazie a demo esclusive con il Kit per Principianti di Fondamenti di Magic: The Gathering.

L'Anteprima di Fondamenti al MagicCon di Las Vegas

Il debutto ufficiale di Fondamenti avverrà al MagicCon di Las Vegas tra il 25 e il 26 ottobre, durante un panel speciale con rivelazioni sul nuovo set. I fan sono invitati a seguire gli aggiornamenti per scoprire in anteprima tutte le novità che il nuovo set porterà nel mondo di Magic.

Carte e Omaggi Esclusivi

Presso lo stand di Magic: The Gathering a Lucca Comics & Games 2024, i visitatori che spenderanno almeno 30€ potranno ottenere una carta oversized esclusiva, The Wandering Rescuer, parte del set Duskmourn, disponibile fino a esaurimento scorte.

Inoltre, per celebrare il Secret Lair | MARVEL Superdrop, che sarà disponibile dal 4 novembre, Magic ha pensato a un omaggio speciale: una carta promo Counterspell in edizione limitata. Alcune di queste carte saranno distribuite in fiera, mentre altre saranno nascoste per la città di Lucca, pronte per essere trovate dai fan più rapidi e fortunati in una piccola caccia al tesoro.

Incontri con Content Creator e Artisti di Magic

I visitatori dello stand avranno l’opportunità di incontrare alcuni tra i più amati content creator della community di Magic: CaffeineLily, Zoltar e Delmo, che condivideranno la loro passione per il gioco e saranno disponibili per scambiare idee ed esperienze.

Inoltre, per gli appassionati d’arte, sarà possibile conoscere di persona celebri artisti internazionali come Jesper Ejsing, Igor Kieryluk, Gaboleps, Karl Kopinski e l’italiano Domenico Cava, creatori delle illustrazioni iconiche di Magic. Questi artisti saranno presenti per raccontare il loro processo creativo e firmare le opere più amate dai fan, offrendo così un’occasione unica di incontro e confronto.

Merchandising Esclusivo per Collezionisti

A Lucca Comics & Games 2024 non mancheranno prodotti esclusivi per i collezionisti. Magic: The Gathering propone infatti una maglietta ufficiale a maniche lunghe, frutto di una collaborazione con il brand Octopus, noto per il suo stile unico. La maglietta sarà disponibile in quantità limitate solo presso lo stand.

Un'Occasione Unica per gli Amanti di Magic

Lucca Comics & Games 2024 si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Magic: The Gathering, che potranno aggiornarsi sulle ultime novità del gioco e provare in anteprima nuove esperienze di gioco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!