Magic: The Gathering - arriva l'espansione dedicata a Final Fantasy

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
1' 58''

In occasione del 30° anniversario di Magic: The Gathering, Wizards of the Coast ha dato una serie di annunci per quanto riguarda le espansioni e i prodotti regolari dell'universo del celebre gioco di carte collezionabili in uscita nel 2024.

Insieme ai classici annunci, è stato anche confermato l'arrivo prossimamente di un'intera espansione dedicata a Final Fantasy, la celebre saga di videogiochi creata da Hironobu Sakaguchi per Square Enix.

Quando esce l'espansione di Magic di Final Fantasy?

Già preannunciata lo scorso anno, un'intera espansione di Magic: The Gathering ambientata nel mondo di Final Fantasy è stata ufficialmente confermata in arrivo nel 2025, facente parte dell'operazione Mondi Altrove, di cui fanno già parte quella de Il Signore Degli Anelli e quella in arrivo di Doctor Who.

Prodotto Consigliato

Magic: The Gathering - Mazzo Commander di Doctor Who: Timey-Wimey

Questo mazzo commander di colori bianco, rosso e blu conterrà principalmente elementi provenienti dalle avventure di IX, X e XI e dei loro compagni di avventure.

Per ora, è stato confermato che questo nuovo set sarà regolare e distribuito tramite booster pack e comprenderà tutti i giochi principali di Final Fantasy pubblicati fino ad oggi, dal primo e leggendario FINAL FANTASY uscito sul NES, fino a FINAL FANTASY XVI recentemente pubblicato su PS5. L'espansione sarà anche disponibile per giocare digitalmente su Magic: The Gathering Arena.

Cos'è Final Fantasy?

Final Fantasy è una serie di videogiochi RPG di Square Enix creata da Hironobu Sakaguchi. Il suo nome deriva dal fatto che sarebbe dovuta essere la "fantasia finale" dello studio, che secondo il suo creatore sarebbe andata in bancarotta di lì a poco (ma sappiamo tutti che non andò esattamente così).

Advertisement
Advertisement

La serie vanta ben 16 capitoli canonici più una moltitudine di spin-off, ognuno con la propria storia e i propri protagonisti: una delle caratteristiche principali della serie, infatti, è di avere tutti capitoli autoconclusivi, con solo degli elementi comuni tra di loro, ma ciascuno con la propria mitologia, il proprio mondo e le proprie storie.

Prodotto Consigliato

Final Fantasy XVI [PS5]

Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo standalone di una delle saghe più amate e giocate nel mondo dei videogame, una esclusiva PS5.

Cos'è Magic: The Gathering?

Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast creato da Richard Garfield, presente sul mercato da ben 30 anni e possiede un vasto assortimento di espansioni e varianti, ognuna con la propria storia e ambientazione.

Advertisement

Nel corso del tempo, ha continuato a perfezionarsi, aggiungendo carte e meccaniche, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di creare mazzi con strategie uniche e alimentando un mercato collezionistico di valore significativo, che può raggiungere svariati milioni, se non miliardi, di dollari.

Prodotto Consigliato

Magic The Gathering Kit Iniziale

Se non sapete da dove iniziare a giocare a Magic: The Gathering, questo Starter Kit fa proprio al caso vostro, con due mazzi completi pronti per giocare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...