L'autore di Jujutsu Kaisen consiglia il manga MamaYuyu

Autore: Francesca Musolino ,

Gege Akutami autore del noto manga di successo Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight, ha decantato con orgoglio le lodi di un'altra opera nipponica di recente uscita. Si tratta dello shonen MamaYuyu di Yoshihiko Hayashi, che ha debuttato a settembre 2023 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista dove viene serializzato anche Jujutsu Kaisen.

La testata ha condiviso il seguente post sul social X, in cui viene riportato il commento di Gege Akutami e un'illustrazione che il mangaka ha realizzato come omaggio al primo volume di MamaYuyu.

Questo è ciò che considero avere buon gusto. Credo che Mr. Hayashi sia un punto di svolta per Jump!

Queste sono state le parole di Akutami accompagnate dal suo disegno di Minerva, uno dei personaggi presenti in MamaYuyu. Il mangaka dimostra di apprezzare il lavoro di Yoshihiko Hayashi, ritenendolo un potenziale di grande impatto per il futuro di Shonen Jump.

Jujutsu Kaisen è attualmente uno dei manga più acclamati del settore, di conseguenza il parere del suo autore Gege Akutami ha una certa rilevanza nel fandom. Per questo motivo il commento positivo che Akutami ha fatto verso MamaYuyu, implicitamente è un ottimo biglietto da visita per pubblicizzare il manga e farlo conoscere a nuovi lettori.

Gege Akutami non è l'unico mangaka che ha dimostrato ammirazione verso l'opera di Yoshihiko Hayashi. In precedenza anche Tatsuki Fujimoto autore di Chainsaw Man, ha raccomandato al pubblico il manga MamaYuyu ritenendolo un valido titolo da non farsi sfuggire.

La sinossi di MamaYuyu riporta quanto segue:

Un'era di pace tra l'eroe e il signore dei demoni è giunta! In questo mondo pacifico, l'eroe Corleo è solo un'armatura vuota. Ma un giorno, un eroe e un signore dei demoni da un altro mondo appaiono davanti a lui! Come affronterà Corleo il caos che questi invasori portano nel suo mondo?! Inizia ora un nuovo tipo di epica fantasy!

MamaYuyu fin dal suo debutto ha ricevuto un forte riscontro positivo tra gli appassionati del genere, confermando quindi di essere un'opera meritevole come suggeriscono altri autori di successo. In attesa di un'uscita italiana, per il momento i capitoli di MamaYuyu sono disponibili in inglese sul servizio gratuito Manga Plus.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 23 di Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Jujutsu Kaisen Manga n.1

Un destino ineluttabile, popolato da scontri epici, misteri avvincenti e antiche arti oscure. Al centro di tutto ciò si trova Yuji Itadori, un giovane coraggioso e determinato, membro del Club di Ricerca sull'Occulto...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...