Marco Checchetto disegnerà le variant di Berserk 42: i dettagli per averle

Autore: Federica Polino ,

Quest'oggi grandi notizie per i cacciatori di variant esclusive e fan di Berserk: è stata rilasciata la notizia che sarà Marco Checchetto, disegnatore di punta della Marvel, ad omaggiare l'opera del compianto Miura, Berserk, con un'illustrazione in esclusiva per l'uscita italiana del volume numero 42 della Berserk Collection.

Il numero 42 di Berserk Collection è stato, di fatto, il primo volume dell'omonimo manga realizzato dopo la scomparsa del suo creatore, Kentaro Miura, avvenuta il 6 maggio del lontano 2021: a proseguire e supervisionare il lavoro troviamo Kouji Mori, illustratore e miglior amico del compianto mangaka, e lo Studio Gaga (lo studio fondato da Miura stesso).

Advertisement

L'artwork realizzato da Checchetto sarà composto da due copertine variant componibili (similmente al lavoro fatto da Boichi con One Piece: la storia di Ace, Episode A con i volumi numero 1 e numero 2): affiancando le due copertine sarà possibile ammirare la splendida illustrazione per intero.

Le variant saranno vendute separatamente:

  • La prima Variant di Berserk Collection numero 42, presentata già su Anteprima 390, sarà disponibile esclusivamente nelle fumetterie.
  • La seconda Variant, sempre di Berserk collection numero 42, sarà disponibile  esclusivamente sul sito panini.it, in concomitanza all'uscita della prima variant.

L'illustrazione completa, inoltre, sarà il soggetto della litografia in omaggio per tutti gli appassionati e cacciatori di variant che preordineranno il volume numero 42 presso la loro fumetteria di fiducia entro il 29 febbraio 2024.

Advertisement

La variant avrà un prezzo di €7,00. Per ulteriori dettagli e informazioni, consultate Anteprima 390!

Il manga seinen di Berserk di Kentaro Miura è edito in Italia Panini Comics - Planet Manga, di seguito trovate il volume numero 41 della Berserk Collection acquistabile su Amazon.

Prodotto Consigliato

Berserk - Berserk Collection n 41

Volume numero 41 del manga Berserk di Kentaro Miura

Kentaro Miura: la leggenda

Il mangaka Kentaro Miura inizia a scrivere Berserk nel lontanissimo 1989: il manga, serializzato in Giappone sulla rivista seinen Young Animal, arriva in Italia grazie a Panini - Planet Manga. Dopo la prima edizione, pubblicata intorno al 1996, sono state realizzate diverse ristampe: Berserk Collection e Berserk Collection Serie Nera le più famose.

Advertisement

Dopo la morte di Kentaro Miura, avvenuta a causa di una disseccazione aortica, il suo lavoro è stato portato avanti per volontà del già citato Kouji Mori (suo amico) e dal responsabile degli assistenti.

La trama di Berserk:

Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario… Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria…

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...