Marvel Comics farà altri crossover con DC Comics? Ecco la risposta

L'editor di Marvel Comics, Tom Brevoort, ha rivelato se la Casa delle Idee svilupperà altri crossover con DC Comics.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

L'editor Marvel Comics, Tom Brevoort, ha parlato di recente dei crossover della casa editrice, dichiarando che la Casa delle Idee non è interessata a svilupparne di nuovi. Mentre la DC Comics risulta essere molto attiva nel collaborare con altri franchise, la Marvel sembra essere piuttosto refrattaria a queste operazioni. 

Ecco le parole di Tom Brevoort:

La Marvel non è poi così interessata a fare molti crossover. La DC negli ultimi anni è sembrata molto più aperta a realizzarli. Ma ogni volta che la Marvel decide di partecipare ad operazioni del genere tende a farlo per qualche ragione interna, perché realizzando un crossover raggiungerebbe un qualche obiettivo specifico. 

L'editore di X-Men ha continuato:

Ma ogni circostanza è diversa, quindi non posso dirvi in maniera precisa perché abbiamo fatto un determinato crossover, né perché agli altri convenisse fare una cosa del genere.  

Di recente è stato ristampato negli Stati Uniti il primo volume del crossover che vede lo scontro tra l'universo fumettistico DC Comics e quello Marvel che è stato proposto negli anni Novanta. Un altro incrocio tra Marvel e DC Comics è avvenuto nel 2003 con JLA/Avengers.

Marvel e DC Comics: una storia ricca di crossover

La DC Comics è dal 2015 costantemente attiva con i crossover, ed ha realizzato incroci con Conan il Barbaro (uscito per Dark Horse), Power Rangers (pubblicato con Boom! Studios) e le Tartarughe Ninja (IDW). La Marvel, al di là delle collaborazioni con DC Comics, ha realizzato in passato incroci con X-O Manowar (Valiant) Backlash e Deathblow (Image), Witchblade (Top Cow), Invincible (Skybound), e Red Sonja (Dynamite).

Negli ultimi anni ha, invece, Marvel ha pubblicato Ultraman X Avengers e Ultraman: Along Came a Spider-Man, che ha portato ad un incrocio tra la Casa delle Idee e Tsuburaya Productions. E poi ancora ha pubblicato Predator vs. Wolverine nel 2023, Predator vs. Black Panther e Aliens vs. Avengers, usciti quest'anno. 

Immagine Amazon DC Versus Marvel Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!