Marvel Comics farà altri crossover con DC Comics? Ecco la risposta

Immagine di Marvel Comics farà altri crossover con DC Comics? Ecco la risposta
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

L'editor Marvel Comics, Tom Brevoort, ha parlato di recente dei crossover della casa editrice, dichiarando che la Casa delle Idee non è interessata a svilupparne di nuovi. Mentre la DC Comics risulta essere molto attiva nel collaborare con altri franchise, la Marvel sembra essere piuttosto refrattaria a queste operazioni. 

Advertisement

Ecco le parole di Tom Brevoort:

La Marvel non è poi così interessata a fare molti crossover. La DC negli ultimi anni è sembrata molto più aperta a realizzarli. Ma ogni volta che la Marvel decide di partecipare ad operazioni del genere tende a farlo per qualche ragione interna, perché realizzando un crossover raggiungerebbe un qualche obiettivo specifico. 

L'editore di X-Men ha continuato:

Ma ogni circostanza è diversa, quindi non posso dirvi in maniera precisa perché abbiamo fatto un determinato crossover, né perché agli altri convenisse fare una cosa del genere.  

Advertisement

Di recente è stato ristampato negli Stati Uniti il primo volume del crossover che vede lo scontro tra l'universo fumettistico DC Comics e quello Marvel che è stato proposto negli anni Novanta. Un altro incrocio tra Marvel e DC Comics è avvenuto nel 2003 con JLA/Avengers.

Marvel e DC Comics: una storia ricca di crossover

La DC Comics è dal 2015 costantemente attiva con i crossover, ed ha realizzato incroci con Conan il Barbaro (uscito per Dark Horse), Power Rangers (pubblicato con Boom! Studios) e le Tartarughe Ninja (IDW). La Marvel, al di là delle collaborazioni con DC Comics, ha realizzato in passato incroci con X-O Manowar (Valiant) Backlash e Deathblow (Image), Witchblade (Top Cow), Invincible (Skybound), e Red Sonja (Dynamite).

Advertisement

Negli ultimi anni ha, invece, Marvel ha pubblicato Ultraman X Avengers e Ultraman: Along Came a Spider-Man, che ha portato ad un incrocio tra la Casa delle Idee e Tsuburaya Productions. E poi ancora ha pubblicato Predator vs. Wolverine nel 2023, Predator vs. Black Panther e Aliens vs. Avengers, usciti quest'anno. 

Immagine Amazon DC Versus Marvel Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!