The Marvels potrebbe essere l'ultimo film di Brie Larson nell'MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Brie Larson, la stella del prossimo The Marvels, potrebbe presto abbandonare il ruolo di Captain Marvel, e sembra che questa decisione sia stata influenzata da una serie di critiche negative dopo l'uscita del film omonimo nel 2019.

Un estratto dal libro MCU: Il Regno degli Studios Marvel rivela che Larson ha sviluppato una sorta di disillusione nel vestire i panni di Captain Marvel a seguito degli attacchi e degli insulti ricevuti online dopo il successo del primo film. La dichiarazione, sostenuta da una delle scrittrici del libro, Joanna Robinson, in una recente intervista sul podcast "The Watch"(VIA CBR), suggerisce che Larson stia valutando di abbandonare il ruolo di Carol Danvers da un po' di tempo.

Advertisement

Robinson ha affermato:

Marvel Studios ha dato a Brie Larson un ruolo di rilievo nell'MCU. Non so se Brie Larson fosse la persona sbagliata per il ruolo, in realtà. Ma la reazione tossica dei fan ha portato Brie Larson a non volere più interpretare Carol Danvers.

Prodotto Consigliato

MCU: The Reign of Marvel Studios

Libro ufficiale, in inglese, sull'MCU e i suoi segreti!

Nel libro MCU: The Reign of Marvel Studios viene descritta l'entità della scontentezza di Larson nel ricoprire il ruolo di Captain Marvel, così come le difficoltà affrontate dagli altri attori dell'MCU durante il loro tempo nel rappresentare l'universo cinematografico.

Advertisement

Il futuro di queste icone Marvel era incerto. La partenza dei mostri sacri del franchise come Robert Downey Jr., Chris Evans e Scarlett Johansson aveva già avuto un impatto, così come la tragica perdita di Chadwick Boseman, ma altri veterani dell'MCU stavano prendendo la stessa strada. Il cast di Guardiani della Galassia ha intrapreso il viaggio d'addio, Brie Larson ha sviluppato così una disillusione verso il ruolo.

Immagine di Captain Marvel

Captain Marvel (2019)

06/03/2019 (en)
Azione, Avventura, Fantascienza,

Captain Marvel segue il percorso di Carol Danvers, colei che diventerà uno degli eroi più potenti dell'universo. Quando una guerra galattica tra due razze alien...

Immagine di Captain Marvel

Captain Marvel si è dimostrato un grande successo sia dal punto di vista critico che commerciale, incassando oltre 1,13 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Tuttavia, la reazione del pubblico al film è stata alquanto contrastante, ottenendo un punteggio del 45% su Rotten Tomatoes. Molti fan dell'MCU si sono espressi su social media criticando Larson e il film, mentre altri hanno criticato Marvel per la presentazione del personaggio centrale. I commenti sono stati così divisivi che Samuel L. Jackson, co-protagonista di Captain Marvel, ha difeso energicamente Larson contro gli attacchi sui social media.

Advertisement

Larson ha anche interpretato Carol Danvers in Avengers: Endgame prima di un'assenza prolungata dall'MCU.

Il prossimo progetto è The Marvels nelle sale italiane dall'8 novembre. Il successo del film probabilmente decreterà l'addio o meno di Larson. Le premesse però non sono delle migliori, dato che il trailer non è stato accolto per nulla bene.


 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...