Masashi Kishimoto (Naruto) per la prima volta in Europa

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 50''
Fonte

In base a quanto diffuso dal sito web ufficiale dell'editore francese Kana, Masashi Kishimoto, autore di Naruto, volerà per la prima volta in Europa.

Prodotto Consigliato

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Masashi Kishimoto (Naruto) per la prima volta in Europa. Ecco dove e quando

Logicamente il celebre mangaka sarà ospite in Francia sabato 24 e domenica 25 agosto 2024. Egli sarà accompagnato da Mikio Ikemoto, autore alla parte grafica del sequel di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations e Boruto: Two Blue Vortex, nonchè storico assistente di Kishimoto sin dalle prime battute del manga sui guerrieri ninja.

Advertisement

Per Ikemoto si tratterà invece del secondo volo europeo dal momento che nel 2018 è stato ospite Planet Manga al Lucca Comics & Games

I dettagli sulla location saranno diffusi in seguito.

Advertisement

L'arrivo dei due mangaka è parte della promozione dell'uscita in Francia del 1° volume della seconda parte del manga di Boruto, ovvero Boruto: Two Blue Vortex, prevista sempre per questa Estate. Si tratta del primo paese al mondo dopo il Giappone a vantarne la licenza.

Nonostante ormai concluso da quasi 10 anni, Naruto è estremamente popolare in Francia. Fonti accreditate alla mano, la serie di Masashi Kishimoto si è collocata al primo posto tra i fumetti più venduti nel 2023 tra le opere licenziate dall'editore Kana (Boruto figura al quarto posto nella medesima classifica di vendita). Inoltre, sempre in base a fonti emerse su X/Twitter, sia nel 2020 che nel 2021 il 1° volume di Naruto è stato il fumetto più venduto sempre nel territorio francese.

A proposito di Naruto

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Advertisement

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia, la serie di Naruto è stata trasmessa integralmente, mentre "Shippuden" conta attualmente 485 episodi.

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

La leggenda di Naruto continua a vivere grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020.

Boruto: Naruto Next Generations si è concluso con 80 capitoli e 20 volumi. In Italia è edito da Planet Manga La seconda parte del sequel, Boruto: Two Blue Vortex, è in corso da agosto 2023 e alo momento conta 4 capitoli pubblicati. Ikemoto e Kishimoto ricoprono il medesimo ruolo. In Italia è ancora inedito.

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

Advertisement

È in produzione un adattamento film live-action di Naruto per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Gli ultimi dettagli sono disponibili nel nostro precedente articolo Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...