Masters of the Universe, Netflix fa marcia indietro sul film live-action

Autore: Francesca Musolino ,

Brutte notizie per tutti coloro che aspettavano il film live-action prodotto da Netflix su Masters of the Universe, il noto franchise del marchio Mattel. Il colosso dello streaming ha deciso di abbandonare il progetto perché è diventato troppo dispendioso da portare avanti. A darne la notizia in anteprima è stata Variety che ha riportato i dettagli più salienti della vicenda sul dietrofront di Netflix, legato principalmente al fattore economico.

La piattaforma streaming ha fatto un passo indietro nonostante avesse già investito trenta milioni di dollari per la realizzazione del film live-action, ma non solo. Netflix ha sostenuto anche le spese per l'ingaggio dei registi Adam e Aaron Nee e del protagonista del film Kyle Allen, scelto per la parte di He-Man. Seppur a rilento i lavori procedevano come da programma tanto che le riprese del film su Masters of the Universe dovevano iniziare questo febbraio 2023. 

Advertisement

A quanto risulta il budget totale per produrre un film live-action su Master of the Universe era di duecento milioni di dollari, mentre Netflix non era disposta a spenderne più di centocinquanta. Una scelta relativa alle ingenti perdite subite dalla N rossa nell'ultimo periodo, probabilmente derivate anche al calo degli abbonati dopo che Netflix ha limitato la condivisione delle password

Nata come una linea di giocattoli prodotti da Mattel, Master of the Universe ha vissuto la sua era d'oro negli anni 80 dando il via a un vero e proprio fenomeno di massa che nel tempo ha portato alla creazione di film, serie TV, videogiochi e fumetti. Uno dei titoli di successo più noti a chi ha vissuto tale periodo è sicuramente la serie animata He-Man e i dominatori dell'universo trasmessa in TV dal 1983 al 1985.

Nel 2021 su Netflix è arrivato il secondo reboot di Master of the Universe mentre l'anno precedente quello della serie TV animata She-Ra e le principesse guerriere. Sempre nel 2021 approda sulla piattaforma streaming anche un sequel di He-Man e i dominatori dell'universo dal titolo Masters of the Universe: Revelation.

Tuttavia si tratta di pellicole che hanno avuto un budget più ridotto rispetto all'importo che Netflix avrebbe dovuto investire nel film live-action su Masters of the Universe. Questa volta dunque Netflix non se l'è sentita di fare il passo più lungo della gamba ma forse non tutto è ancora perduto.

Advertisement

Per il momento infatti non è stato ancora confermato ma neppure smentito, se dopo la rinuncia di Netflix qualche altra piattaforma è già pronta a prendere il suo posto per realizzare un film live-action su Masters of the Universe.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal DVD della serie TV He-Man and the Masters of the Universe. Crediti: Fabulous Films Limited, Mattel

Prodotto Consigliato

Funko POP! He-Man - Masters of The Universe

Per tutti gli amanti della vecchia scuola una fantastica Funko POP! raffigurante il mitico He-Man in sella al suo inseparabile Battle-Cat!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...