Kevin Smith ha rivelato che Masters of the Universe: Revolution ha avuto il numero di episodi determinato attraverso un algoritmo. La stagione è composta da soli cinque episodi, il che ha sorpreso gli appassionati, considerando che si tratta di un dimezzamento rispetto a Revelation.
Kevin Smith ha dichiarato durante il suo podcast Fatman on Batman:
L'algoritmo ha stabilito che nel complesso abbiamo prodotto in precedenza troppi episodi. E perciò ci hanno detto che dovevamo orientarci sulle cinque puntate. Questo, però, ci ha permesso di proseguire con lo sviluppo della storia. Abbiamo perciò fatto in modo che ogni episodio fosse f****mente epico. E questo perché non avremmo avuto molti minuti a disposizione.
Ed ha continuato:
Portando avanti la storia ad un ritmo più sostenuto di quanto si voleva sarebbe stato utile avere due episodi in più per creare un respiro maggiore. Però questo ci ha aiutato, perché le persone ci hanno chiesto qualcosa di più, è rimasto dentro di loro il desiderio di vedere altre puntate. Vogliono un'altra stagione.
Rispetto a Revelation sono stati prodotti cinque episodi anziché dieci. Kevin Smith ha spiegato che non si è trattato di un problema di budget. Tutto è stato dettato dall'algoritmo. Lo stesso filmmaker ha fatto notare che questo tipo di informazioni non si dovrebbero condividere, ma Kevin Smith ha così offerto agli appassionati un dettaglio importante sui meccanismi di funzionamento di Netflix.
La trama di Masters of the Universe: Revolution
In Masters of the Universe: Revolution viene proposto uno scontro tra tecnologia e magia, con He-Man e gli eroici guerrieri che affrontano uno Skeletor meccanizzato, armato del potere di Motherboard. Dopo che Skeletor attacca il cuore di Eternia, Adam è obbligato a scegliere tra lo scettro e la spada, tra la vita da re o da eroe. Intanto la nuova maga Teela cerca il segreto della Magia del Serpente tra le nebbie di Darksmoke con l'obiettivo di ricostruire un regno magico e aiutare He-Man. Perché gli eroi dovranno affrontare anche il ritorno del dispotico Hordak.
He-Man and the Masters of the Universe Minicomic Collection [Lingua Inglese]
The toy juggernaut Masters of the Universe and its subsequent action figure lines featured memorable pack-in minicomics that aided in playtime for children across the world. This oversized hardcover collection features sixty-eight U.S. releases, including all minicomics from the '80s Masters of the Universe line, the '80s Princess of Power line, and the '80s and '90s He-Man line, plus an introduction to the minicomics in the current Masters of the Universe Classics toy line. Relive the illustrated adventures that fueled your imagination! Over 1000 pages of minicomics collected for the first time featuring interviews with the original comics creators!Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!