Mecha-Ude: Mechanical Arms, lo scoppiettante trailer mostra nuovi personaggi

Immagine di Mecha-Ude: Mechanical Arms, lo scoppiettante trailer mostra nuovi personaggi
Autore: Federica Polino ,

Pony Canyon ha svelato un nuovo video per l'anime Mecha-Ude: Mechanical Arms, tratto dal progetto di Sae Okamoto: il trailer, sottotitolato in inglese, introduce i personaggi principali della serie anime che debutterà il 3 ottobre.

Mecha-Ude: Mechanical Arms, il trailer mostra nuovi personaggi

L'anime Mecha-Ude: Mechanical Arms sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll in tutto il mondo, ad eccezione dell'Asia e del Sud Asia: qui la serie sarà disponibile su diverse piattaforme locali come Aniplus e bilibili.

Advertisement

Il cast di doppiatori include nomi di spicco come Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Hikaru, Tomokazu Sugita come Alma e Yu Shimamura nei panni di Aki. 

Advertisement

La regia dell'anime è affidata allo stesso Okamoto, che dirige presso lo studio TriF di Fukuoka. Yasuhiro Nakanishi supervisiona le sceneggiature, mentre Terumi Nishii e Yoko Uchida si occupano del character design. La colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano, Kohta Yamamoto e DAIKI.

Dal crowdfunding al grande schermo

Il progetto Mecha-Ude: Mechanical Arms ha una storia interessante alle spalle. Nato da una campagna Kickstarter nel 2016, che raccolse oltre 67.000 dollari, è stato finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding giapponese su Campfire che ha superato l'obiettivo iniziale raggiungendo quasi 4,85 milioni di yen.

Advertisement

Nel 2019 è stato rilasciato un video pilota dell'anime, ma la svolta è arrivata nel settembre 2022, quando Pony Canyon ha annunciato la produzione di una serie anime completa.

L'adattamento manga di Mecha-Ude, realizzato da Yoshino Koyoka, è stato lanciato su LINE Manga e ebookjapan nel settembre 2022, mentre la versione inglese, intitolata proprio Mecha-Ude: Mechanical Arms, è disponibile su Azuki da luglio 2023: il cartaceo è inedito in Italia.

Trama di Mecha-Ude: Mechanical Arms

Kitakagami City è una citta come tante, tranne che per il fatto che alcune persone sono riuscite a metter mano su dei Mecha-Ude, potenti e senzienti esseri meccanici agganciati agli arti dei loro "ospiti". Quando lo studente delle medie Hikaru attiva accidentalmente Alma, un Mecha-Ude senza ricordi del suo passato, egli forma un improbabile legame con il braccio parlante.

Ma da dove proviene Alma? E perché organizzazioni segrete e loro oppositori, anche loro equipaggiati di letali Mecha-Ude, si sono messi alla caccia di Hikaru, determinati nell'obiettivo di togliergli Alma? Hikaru e Alma dovranno imparare a collaborare per scoprire la verità sull'identità del Mecha-Ude, e per evitare che finisca nelle mani sbagliate...

Advertisement

immagine in evidenza via profilo ufficiale X di Mecha-Ude

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!