Si sa, per quanto alcune scene di film possano essere ben realizzate e coinvolgenti, ciò che succede dietro la macchina da presa può risultare meno piacevole del previsto. La categoria di scene che meglio si adatta a questo genere di discorso è sicuramente quella delle scene di sesso.
Per gli spettatori, le scene di sesso devono sembrare convincenti, eccitanti e autentiche. Sul set delle riprese però, ciò di cui attori e attrici devono avere a che fare è qualcosa di completamente diverso. Il tutto viene architettato come una coreografia, che deve essere perfettamente preparata ed eseguita. Gli attori non devono lasciarsi frenare dalla situazione, che spesso richiede che essi stiano nudi di fronte a un intero team che dà freneticamente indicazioni. Non c'è tempo per l'imbarazzo.
Non dev'essere quindi sempre facile per gli attori evitare situazioni spiacevoli. In questo articolo andiamo a scovare 6 scene di sesso che, per gli attori, hanno creato disagio e imbarazzo reale.
- Ryan Reynolds e Olivia Wilde in Cambio vita
- Dakota Johnson e Jamie Dornan in 50 sfumature di grigio
- Margot Robbie e Alexander Skarsgård in The Legend of Tarzan
- Allison Janney e Michael Lerner in Perdona e dimentica
- Julianne Moore e Robert Pattinson in Maps to the Stars
- Jennifer Lawrence e Chris Pratt in Passengers
Ryan Reynolds e Olivia Wilde in Cambio vita
Image not found
Ryan Reynolds, meglio conosciuto per il ruolo del mercenario chiacchierone Deadpool, ha avuto non poche difficoltà a rimanere serio in una situazione piccante del film Cambio vita. Nel film, una commedia uscita nel 2011, Reynolds ha condiviso una scena osé con Olivia Wilde, ora diventata regista. In realtà, è stata lei a decidere di abbassare la tensione del momento con un'azione davvero inaspettata. Ecco cosa ha raccontato nello specifico Reynolds su Somag News:
Eravamo sulla scena, io le toglievo la maglietta e poi il reggiseno e ho visto che sui copricapezzoli aveva disegnato sopra delle piccole faccine sorridenti... E d'improvviso mi sono dimenticato tutte le battute di dialogo, non solo di questo film, ma di tutti i film che ho fatto in vita mia.
Dakota Johnson e Jamie Dornan in Cinquanta sfumature di grigio
Visto il numero di scene di sesso presenti in Cinquanta sfumature di grigio, l'adattamento del romanzo di EL James, nessuno si sorprende che sia sempre andato tutto liscio sul set del film. Infatti, non è andato proprio sempre tutto per il meglio, stando alle parole di Dakota Johnson in un'intervista su The Times (anche se ci aspettavamo sicuramente di peggio!):
Girare due film uno dietro l'altro, dove si tratta per lo più della stessa cosa, più e più volte, è diventato un po' noioso. Una volta ho avuto un crampo perché Jamie Dornan mi ha buttato sul letto con troppa violenza. È stato così fottutamente doloroso! Vorrei che ci fosse il montaggio di quelle riprese.
Cinquanta Sfumature (Trilogia) (Box 3 Dvd)
Margot Robbie e Alexander Skarsgård in The Legend of Tarzan
Image not found
A volte gli attori sono così presi dalle scene di sesso che facilmente capitano incidenti. Curiosamente, questo è accaduto in The Legend of Tarzan tra Margot Robbie e Alexander Skarsgård.
Come ha raccontato il regista del film, David Yachts, in un'intervista su Entertainment Weekly, le riprese della scena di sesso tra i protagonisti si sono concluse con un livido su Skarsgård.
Stavano facendo questa scena d'amore insieme, e ho detto a Robbie: 'Schiaffeggia Alex mentre fate l'amore, dagli un pugno'. Il risultato? Alex si guadagnò un bel livido.
In un'intervista sul sito di Buro 247, l'attrice ha dato la sua versione dei fatti:
Non gli ho fatto molto male e non l'ho colpito in faccia, almeno non troppo forte. Lui è un ragazzo forte, può sopportarlo. Ci siamo fatti prendere la mano.
Se non altro, la chimica tra i due attori era più che evidente, quindi nessuno dei due ha provato proprio imbarazzo. Al contrario, la scena pare davvero intensa e realistica!
Se siete interessati ai prossimi progetti della bella e talentuosa Margot Robbie, vi consigliamo di dare un'occhiata al nuovo trailer di Barbie.
Allison Janney e Michael Lerner in Perdona e dimentica
Image not found
Allison Janney, vincitrice dell'Oscar per Tonya, ha vissuto molte esperienze davanti alle telecamere nella sua più che trentennale carriera. Ma c'è un momento particolare che, secondo quanto ha dichiarato, non dimenticherà mai nella sua vita, e ha a che fare con la registrazione di una scena di sesso.
Si tratta del film Perdona e dimentica, uscito nel 2009, in cui lei e il suo coprotagonista Michael Lerner dovevano recitare un rapporto sessuale molto appassionato in piedi contro un muro. Fu la prima esperienza di scena hot per Janney, che dichiara n un'intervista alla rivista Entertrainment Weekly:
Hanno iniziato a spruzzarci delle sostanze in modo da farci vedere sudare, ma nessuno sembrava rendersi conto che eravamo su un pavimento di marmo. Hanno detto 'Azione!' e lui mi ha spinto contro il muro, ma i suoi piedi hanno iniziato a scivolare e siamo usciti dall'inquadratura e caduti a terra.
KìJanney ha continuato il discorso spiegando come né lei né il cameraman riuscivano a smettere di ridere, nonostante Lerner si fosse fatto male per davvero, tanto da dover andare all'ospedale.
Julianne Moore e Robert Pattinson in Maps to the Stars
Image not found
Chi avrebbe mai immaginato che una scena di sesso potesse essere un problema per due star del calibro di Robert Pattinson e Julianne Moore? In Maps to the stars di David Cronenberg c'è una scena in cui i due attori hanno un rapporto sessuale in auto. Ma mentre la Moore era piuttosto tranquilla, lo stesso non si poteva dire di Pattinson. Ecco cosa ha dichiarato l'attore in un'intervista su Metro:
Sudavo come un pazzo. Mi cadevano grosse gocce di sudore dalla schiena, finchè Julianne mi ha chiesto: 'Stai avendo un attacco di panico?'. È stato davvero imbarazzante. E ho sempre pensato che girare delle scene di sesso per un film sia davvero stupido. Insomma, due attori che fanno finto di avere un rapporto? Sul serio?
Da quel che rivela Entertrainment Weekly, Pattinson ha avuto problemi di sudorazione estrema anche in compagnia della collega Zoë Kravitz mentre giravano le scene del film The Batman (che per noi rientra tra i migliori film del 2022).
Jennifer Lawrence e Chris Pratt in Passengers
Image not found
Jennifer Lawrence ha più volte dichiarato il suo odio viscerale per le scene di sesso, che è solita affrontare ubriacandosi il giorno prima. Ma non è il solo problema che Lawrence ha dovuto affrontare per colpa di della scena piccante in Passengers, insieme al collega Chris Pratt. Infatti, Lawrence ha confessato su Hollywood Reporter:
Mi ero davvero ubriacata molto e avevo dei postumi da sbornia spaventosi mentre giravamo la scena hot con Chris. In più, subito dopo aver girato la scena, mi chiedevo se avessi fatto un errore a baciare un uomo sposato. So che si trattava solo di lavoro, ma al momento sono andata davvero in panico.
Lawrence ha anche aggiunto di aver telefonato alla propria madre per sfogarsi e raccontarle i suoi dubbi. La madre la rassicurò davvero, spiegandole che non ci fosse nulla di sbagliato in quello che aveva fatto.
Sapete che Jennifer Lawrence e Margot Robbie rientrano nella lista delle attrici più pagate di sempre?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!