Tom Cruise protagonista del nuovo film di Alejandro G. Iñárritu

Autore: Davide Mirabello ,

Alejandro G. Iñárritu avrà un protagonista d'eccezione per il suo prossimo film, considerando che è stato annunciato Tom Cruise come interprete che lavorerà al suo nuovo lungometraggio. La produzione sarà la prima di lingua inglese per Iñárritu dai tempi di Revenant, il film che ha portato all'Oscar per migliore attore protagonista a Leonardo DiCaprio.

Il progetto è frutto della collaborazione stretta tra lo stesso Tom Cruise e Warner Bros. Motion Picture Group, considerando che Warner Bros. e Legendary sono in trattative per acquisirlo. Il progetto è ancora senza titolo, e porterà Inarritu a lavorare nuovamente con i co-sceneggiatori di Birdman Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone, e con Sabina Berman. Tom Cruise produrrà il film assieme a Legendary.

Advertisement

Ma il popolare interprete americano è attualmente a lavoro anche su altre produzioni, considerando che sta realizzano l'ultimo capitolo di Mission: Impossible, arrivato all'ottavo capitolo, e c'è in cantiere anche un sequel di Top Gun. Il film ha superato il miliardo d'incassi ai botteghini, ed ha garantito a Tom Cruise un guadagno di ben cento milioni di dollari. Sembra perciò scontato che l'interprete e la produzione siano più che intenzionati a realizzare un nuovo capitolo della saga con protagonista Pete Maverick.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Tom Cruise ha lavorato fino ad ora anche a L'ultimo Samurai, Magnolia, Eyes Wide Shut, Intervista col vampiro, Risky Business, The Outsiders e Edge of Tomorrow. Mentre Alejandro G. Iñárritu è stato premiato per Birdman agli Oscar 2015 nelle categorie miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia. Birdman e Revenant sono film che si possono vedere sulla piattaforma streaming Disney Plus

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...