Mike Mason (Il Richiamo di Cthulhu) e Mythical Postgirls a Napoli COMICON 2025

Ecco i primi nomi per l'Area Gioco di Napoli COMICON 2025: Mike Mason (Il Richiamo di Cthulhu) e Mythical Postgirls con Rossa Caputo e Riccardo Suarez.

Autore: Domenico Bottalico ,
Gioco
1' 28''

Anche il mondo del gioco di ruolo e da tavolo si dà appuntamento a Napoli COMICON 2025 con un ospite eccezionale. Arriva per la prima volta in Italia Mike Mason, direttore creativo de Il Richiamo di Cthulhu.

A proposito di Mike Mason

Mike Mason sarà ospite a Napoli COMICON 2025 per le celebrazioni dei 50 anni di Chaosium, una delle case editrici più influenti nel mondo dei giochi di ruolo, che ha pubblicato pietre miliari come RuneQuest, Pendagron, HeroQuest/QuestWorlds, Basic Role-Playing (BRP) e proprio Il Richiamo di Cthulhu. Grazie al suo lavoro, Il Richiamo di Cthulhu. è diventato più di un semplice gioco: un’esperienza di terrore investigativo che ha influenzato intere generazioni di giocatori, con campagne leggendarie.

Critico Assoluto e Mythical Postgirls a Napoli COMICON 2025

L'Area Gioco di Napoli COMICON 2025 si arricchisce con Critico Assoluto, la nuova realtà di gioco di ruolo che sta rivoluzionando il panorama italiano. Il progetto, nato dall’esperienza e dal talento di professionisti del doppiaggio, del gioco di ruolo e della content creation sarà protagonista di un’esclusiva sessione live, con uno spin-off inedito in esclusiva per la manifestazione.

I doppiatori Rossa Caputo e Riccardo Suarez, il master Rocco Garzetti e i giocatori Chiara Cecilia Santamaria ed Emanuele Suarez porteranno sul palco Mythical Postgirls, una Mitica Avventura!, un'avventura originale ispirata all’universo delle magical girls anni Novanta. L’evento anticipa l’uscita della web series omonima, prevista su YouTube nel 2025, e rappresenta un'opportunità per il pubblico di assistere dal vivo alla creazione di una storia inedita, dove improvvisazione, narrazione e interpretazione si fondono in un’esperienza interattiva e coinvolgente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!