Nuovo Set Deluxe di Minimates ispirato ai Cattivi di Dungeons and Dragons

Autore: Matteo Garattoni ,

Diamond Select Toys, azienda nota per la produzione di giocattoli e collezionabili, ha annunciato il lancio di un nuovo set deluxe di Minimates, ispirato all'universo animato di Dungeons and Dragons degli anni '80. Questa nuova collezione, attesa con trepidazione dai fan, celebra alcuni dei cattivi più iconici della serie.

Il set include una serie di personaggi malvagi, tra cui Venger, il principale antagonista della serie animata, noto per la sua incessante caccia ai protagonisti. Warduke, uno degli avversari più temibili, e Dekkion, il Guerriero Scheletro, sono anch'essi presenti, così come il temuto Demone dell'Ombra. A completare il set, troviamo Night-Mare, il cavallo di Venger, che il villain può effettivamente cavalcare. Ma non tutto è tenebroso: il set comprende anche una figurina del Dungeon-Master, il maestro del gioco nella serie, accompagnato da una prigione di cristallo di ghiaccio rimovibile.

Ciò che rende questi Minimates davvero speciali è la cura dei dettagli. Ogni figurina, alta 2 pollici, presenta diversi punti di articolazione, consentendo una vasta gamma di movimenti e pose. Inoltre, ogni personaggio è corredato di accessori specifici che raffigurano fedelmente quelli visti nella serie animata. Una delle caratteristiche che gli appassionati adoreranno è la piena intercambiabilità delle parti, che consente una personalizzazione quasi infinita. Che tu voglia far indossare a Venger l'armatura di Warduke o combinare elementi di differenti personaggi, con questi Minimates la fantasia non ha limiti.

Advertisement

La confezione in cui sono alloggiati è un ulteriore elemento di richiamo per i collezionisti. Si tratta di una scatola a finestra, progettata come un libro, che permette di ammirare i Minimates senza doverli rimuovere. Una copertina a cinque pannelli, illustrata magnificamente, rende il tutto ancora più suggestivo. L'artwork è stato realizzato da Barry Bradfield, artista di grande talento, che ha saputo catturare l'essenza dei personaggi e riportarla su carta in modo sorprendente.

Il set Dungeons and Dragons Minimates Villains Deluxe Box Set ha un prezzo di vendita consigliato di $50,00. È un'opportunità imperdibile per tutti i fan di Dungeons & Dragons, sia per chi è cresciuto con la serie animata degli anni '80, sia per i nuovi appassionati desiderosi di possedere un pezzo di storia della cultura pop.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...